La CRO Race si apre nel segno del solito Magnier, gran bis di Malucelli in Malesia bruciando Kristoff

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

La CRO Race si apre nel segno del solito Magnier, gran bis di Malucelli in Malesia bruciando Kristoff

Volata per la prima tappa della corsa croata con il transalpino davanti a Van Poppel, così come al Tour de Langkawi dove l'alfiere XDS Astana rimonta di un soffio il norvegese e rafforza la maglia di leader.

Matteo Malucelli si sta regalando un grande 2025, da chiudere in uno dei suoi “feudi”, le strade malesi del Tour de Langkawi dove lo sprinter della XDS Astana ha sempre fatto benissimo.

Ed ecco arrivare il bis, in sole tre tappe, nell’appuntamento ProSeries che ha regalato un’altra volatona sul traguardo di Pasir Puteh: c’era una salita lunga nella prima parte della frazione numero 3 e Arvid De Kleijn, che aveva battuto tutti lunedì, si è staccato lasciando così che se la giocassero le altre ruote veloci. Il treno Uno-X sembrava perfetto, con Blikra a lanciare il connazionale Kristoff (a ruoli invertiti rispetto al giorno precedente) alla ricerca della vittoria n° 99 in carriera, ma è stato bravissimo Malucelli a rimontare sul filo di lana il veterano norvegese, amaro secondo proprio davanti al compagno di squadra, con Penalver 4° per la Polti-VisitMalta e Zanoncello (VF Group Bardiani) 5°.

Per Malucelli anche il consolidamento della maglia di leader, con 16” di vantaggio sul compagno di team Aaron Gate e sullo stesso Blikra, prima di una quarta tappa ancora ideale per gli sprinter.

Avvio della 10^ edizione della CRO Race (categoria 2.1, con sei tappe in programma fino alla chiusura di domenica a Zagabria) con una volatona quasi scontata in quel di Sinj, al termine della frazione partita da Split.

E’ arrivato così il timbro numero 11 in stagione per Paul Magnier, lanciato bene dai compagni della Soudal-Quick Step per poi resistere al tentativo di rimonta da parte di Danny Van Poppel (Red Bull-Bora), con l’israeliano Kogut terzo davanti a Giovanni Lonardi (Polti-VisitMalta) e Ben Turner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social