Londra rinuncia anche nel 2021 al suo festival della bici: Prudential RideLondon cancellata

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Londra rinuncia anche nel 2021 al suo festival della bici: Prudential RideLondon cancellata

A fine maggio si sarebbe dovuto tenere l'evento comprendente le prove dei professionisti, a livello maschile e femminile. La pandemia ha costretto al rinvio direttamente all'anno prossimo.

Se la Spagna ha alzato bandiera bianca, con la cancellazione della Volta a la Comunitat Valenciana in programma dal 3 al 7 febbraio, mentre sul suolo francese si tiene duro con la conferma del GP La Marsellaise di domenica 31 gennaio (con un bel cast di partenti, dalla Lotto Soudal di Wellens e Gilbert all'AG2R con Vendrame), salta in maniera definitiva per questo 2021 una corsa importante del calendario mondiale, vinta nelle precedenti edizioni da velocisti come Elia Viviani e Pascal Ackermann.

Con un comunicato ufficiale arrivato in mattinata, l'organizzazione della Prudential RideLondon ha annunciato la cancellazione, senza richiedere una nuova data, delle corse professionistiche per uomini e donne previste a fine maggio, ma dell'intero festival del ciclismo rappresentato da questo evento nel cuore della capitale britannica. Il dilagare della pandemia ha costretto così ad alzare bandiera bianca con mesi d'anticipo e pensare già al ritorno del 2022, dopo aver già dovuto cancellare l'appuntamento del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.