Magnier da bis ancora davanti a Kubis in Slovacchia, la 2^ tappa del Tour of Luxembourg con sorpresona Kockelmann

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Magnier da bis ancora davanti a Kubis in Slovacchia, la 2^ tappa del Tour of Luxembourg con sorpresona Kockelmann

A Kosice domina ancora il transalpino, nella corsa ProSeries in Lussemburgo la prima pro del giovane padrone di casa con Vendrame 2° in rimonta.

Una gran sorpresa, sul traguardo di Mamer che ha ospitato il gran finale, per uno sprint a ranghi compatti ma in lieve ascesa (attorno al 2%), della tappa numero 2 del Tour of Luxembourg.

Festeggia proprio uno dei ragazzi della rappresentativa di casa, ed è il primo centro da pro del classe 2004 Mathieu Kockelmann, che sfrutta la volata cominciata troppo presto (quasi a 300 mt dalla linea) da parte di uno dei principali favoriti, Marijn Van den Berg (già 2° ieri l’olandese dell’EF sullo strappo di Luxembourg City), che negli ultimi metri cede sino a chiudere 5° e mancando così la maglia di leader della generale, che resta a Romain Grégoire.

Ora, al 2° posto della classifica c’è Andrea Vendrame, che si prende la piazza d’onore pure della graduatoria di giornata, rimontando sino a chiudere solo alle spalle di Kockelmann, con il trevigiano della Decathlon davanti al transalpino Donnenwirth, a Tibor Del Grosso e con Giacomo Villa buon 6° per la Wagner.

Seconda frazione anche al Giro di Slovacchia (categoria 2.1), con l’arrivo di Kosice che propone un’altra volatona e, da netto favorito, Paul Magnier concede il bis per l’ottavo timbro del suo 2025: il ventunenne della Soudal-Quick Step ha regolato ancora Lukas Kubis (Unibet Tietema), con il belga Milan Menten (Lotto) terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social