Magnier è un autentico tornado anche al Guangxi: bis da padrone, Daniel Skerl ottimo 4°

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Magnier è un autentico tornado anche al Guangxi: bis da padrone, Daniel Skerl ottimo 4°

Volatona anche a Jingxi, nella 2^ tappa della corsa World Tour in Cina, e il 21enne transalpino firma la perla numero 16 di una grande stagione battendo Bittner, Aniolkowski e il giovane friulano della Bahrain. Donne protagoniste a Chongming con Van Rooijen che regola Griffin e Balsamo, terza nella frazione numero 2.

Un autentico tornado nella seconda parte di stagione, con undici timbri in poco più di due mesi e, dal sigillo a livello WT al Giro di Polonia sino all’ultima gara del massimo circuito, il Tour of Guangxi.

Paul Magnier è il futuro dello sprint mondiale, ma anche il presente guardando cosa sta già facendo il classe 2004 in forza alla Soudal-Quick Step, che oggi ha firmato il bis sulle strade cinesi: dopo Fangchenggang, anche sul rettilineo di Jingxi non c’è storia, con il francese che regola in maniera nettissima Pavel Bittner (PicNic) e Stanislaw Aniolkowski (Cofidis), con Daniel Skerl, giovane friulano in forza alla Bahrain (da molti considerato già l’erede di Milan) che si regala il miglior risultato a questi livelli chiudendo 4° davanti a nomi come Marit e Kanter.

Una seconda tappa, al termine della quale naturalmente Magnier resta leader in maglia rossa, è stata caratterizzata da una fuga a 6 con Frank Van den Broek e Stan Dewulf ultimi a mollare, a poco più di 5 km dal gong e con Jhonatan Narvaez, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, che ci ha provato poco dopo, raggiunto ai -2500 mt sul lavorone dei treni per le tante ruote veloci presenti.

Al Tour of Chongming Island, ultima corsa a tappe del WT femminile, seconda frazione e hurrà olandese con Sofie Van Rooijen: l’atleta della UAE ADQ, già 2^ ieri dopo il declassamento di Kathrin Schweinberger, regola tutte anticipando l’irlandese Mia Griffin (Roland) e l’ex iridata Elisa Balsamo, che porta alla Lidl-Trek un 3° posto dopo il 7° di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social