Magnier è un autentico tornado anche al Guangxi: bis da padrone, Daniel Skerl ottimo 4°

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Magnier è un autentico tornado anche al Guangxi: bis da padrone, Daniel Skerl ottimo 4°

Volatona anche a Jingxi, nella 2^ tappa della corsa World Tour in Cina, e il 21enne transalpino firma la perla numero 16 di una grande stagione battendo Bittner, Aniolkowski e il giovane friulano della Bahrain. Donne protagoniste a Chongming con Van Rooijen che regola Griffin e Balsamo, terza nella frazione numero 2.

Un autentico tornado nella seconda parte di stagione, con undici timbri in poco più di due mesi e, dal sigillo a livello WT al Giro di Polonia sino all’ultima gara del massimo circuito, il Tour of Guangxi.

Paul Magnier è il futuro dello sprint mondiale, ma anche il presente guardando cosa sta già facendo il classe 2004 in forza alla Soudal-Quick Step, che oggi ha firmato il bis sulle strade cinesi: dopo Fangchenggang, anche sul rettilineo di Jingxi non c’è storia, con il francese che regola in maniera nettissima Pavel Bittner (PicNic) e Stanislaw Aniolkowski (Cofidis), con Daniel Skerl, giovane friulano in forza alla Bahrain (da molti considerato già l’erede di Milan) che si regala il miglior risultato a questi livelli chiudendo 4° davanti a nomi come Marit e Kanter.

Una seconda tappa, al termine della quale naturalmente Magnier resta leader in maglia rossa, è stata caratterizzata da una fuga a 6 con Frank Van den Broek e Stan Dewulf ultimi a mollare, a poco più di 5 km dal gong e con Jhonatan Narvaez, uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, che ci ha provato poco dopo, raggiunto ai -2500 mt sul lavorone dei treni per le tante ruote veloci presenti.

Al Tour of Chongming Island, ultima corsa a tappe del WT femminile, seconda frazione e hurrà olandese con Sofie Van Rooijen: l’atleta della UAE ADQ, già 2^ ieri dopo il declassamento di Kathrin Schweinberger, regola tutte anticipando l’irlandese Mia Griffin (Roland) e l’ex iridata Elisa Balsamo, che porta alla Lidl-Trek un 3° posto dopo il 7° di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Svetta il tricolore francese nella 106^ Coppa Bernocchi: Dorian Godon batte Andresen e Lonardi a Legnano

Svetta il tricolore francese nella 106^ Coppa Bernocchi: Dorian Godon batte Andresen e Lonardi a Legnano

Finale rocambolesco con Brennan, Vine, Matthews, Bagioli e altri big ripresi a meno di 3 km dall'arrivo, poi lo sprint anticipato da Covi e Simmons, ma se la giocano le ruote veloci con il transalpino della Decathlon che regola di un soffio il danese nello storico appuntamento ProSeries che anticipa la chiusura del Trittico Lombardo con la Tre Valli Varesine di martedì (e Pogacar in maglia iridata).