Merlier signore delle volate, è tripletta all'UAE Tour: i battuti di giornata sono De Kleijn e Bauhaus

Merlier signore delle volate, è tripletta all'UAE Tour: i battuti di giornata sono De Kleijn e Bauhaus
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradaworld tour 2024

Merlier signore delle volate, è tripletta all'UAE Tour: i battuti di giornata sono De Kleijn e Bauhaus

Ad Abu Dhabi Breakwater, sede d'arrivo della sesta e penultima tappa, il belga rimonta per imporsi ancora in maniera netta. Vine sempre leader della generale alla vigilia della giornata decisiva a Jebel Hafeet.

Ancora Tim Merlier, padrone assoluto delle volate in questo UAE Tour.

Terza vittoria, con il secondo posto di ieri per una questione di centimetri, per il belga della Soudal-Quick Step che trionfa, in maniera piuttosto netta, pure sul traguardo di Abu Dhabi Breakwater. Anche il copione della sesta frazione è stato il solito, con i team dei velocisti a controllare la fuga senza problemi per poi giocarsi un finale ad altissima tensione.

Merlier ha davvero dominato in rimonta, dopo che Molano aveva lanciato lo sprint, regolando Arvid De Kleijn (terza piazza d'onore per l'olandese della Tudor) e Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious), con Fretin 4° e Syritsa 5° davanti a Groenewegen.

In classifica resta leader Jay Vine (UAE Emirates), con 11" su O'Connor e 13 su McNulty, prima della settima e ultima tappa con i 10 km finali, al 7% di pendenza media, verso Jebel Hafeet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Prima storica rovinata sul Finestre: è un post tappa ricco di polemiche. Bellino: Abbiamo ascoltato l'ente parco

Prima storica rovinata sul Finestre: è un post tappa ricco di polemiche. Bellino: Abbiamo ascoltato l'ente parco

Il Giro d'Italia Women non è arrivato ai 2178 mt della vetta più alta, dedicata ad Alfonsina Strada: sono le tempistiche della comunicazione, al netto del potenziale pericolo legati a quei blocchi di ghiaccio sopra la strada, a fare discutere e la testimonianza dei colleghi di Bici.PRO dice molto di come la vicenda sia stata gestita malissimo. Sestriere, la delusione del sindaco Poncet. Domenica a Saluzzo il disperato assalto di Vollering, vincitrice anche oggi, alla maglia rosa Van der Breggen.