Milan... a vita o quasi: la Lidl-Trek blinda sino al 2029 lo sprinter friulano. "Felicissimo di questa famiglia"

E' un Jonathan Milan fantastico! E' bis su Philipsen al Renewi Tour, Roglic recupera tantissimo a O'Connor alla Vuelta
Info foto

LaPresse

Stradaciclomercato

Milan... a vita o quasi: la Lidl-Trek blinda sino al 2029 lo sprinter friulano. "Felicissimo di questa famiglia"

E' ufficiale il rinnovo del contratto (che era in scadenza a fine 2026) della maglia verde dell'ultimo Tour, attualmente impegnato al Giro di Germania. E con lui restano i vagoni Theuns e Consonni, pur avendo perso Stuyven.

L’annuncio è arrivato, non a caso, nel corso del Deutschland Tour sponsorizzato dal partner che dà il nome alla squadra.

Lidl ha investito moltissimo sul ciclismo negli ultimi anni (anche sulla formazione femminile, tra le prime realtà a crederci davvero) e, dopo i rinnovi contrattuali di Edward Theuns e Simone Consonni sino al 2027, ecco arrivare la firma più attesa. Jonathan Milan, che ieri ha sfiorato il successo e la maglia di leader nella seconda giornata di corsa in Germania, ha prolungato il suo accordo con la compagine statunitense sino al 2029.

Il contratto del 24enne sprinter di Buja scadeva a fine 2026, necessario prendere una decisione per un contratto di lunga durata su un corridore così importante e che sta definitivamente esplodendo. Ecco quindi che saranno ben sei le stagioni di Milan, dopo le prime tre da pro con la Bahrain-Victorious, con la Lidl-Trek assieme alla quale in questo 2025 ha ottenuto i successi più importanti con la doppietta di tappe e la maglia verde al Tour de France.

Una grande classica, Sanremo e Roubaix in primis, non può che essere il successivo step. “Sono felicissimo di prolungare con una squadra che è anche una grande famiglia – le prime parole del friulano dopo la firma – Speriamo di ottenere assieme tanti successi nei prossimi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social