Nuovo, grave incidente per Chris Froome: caduto in allenamento e operato oggi per fratture vertebrali

Foto di Redazione
Info foto

Luca Matassoni

Stradaattualità

Nuovo, grave incidente per Chris Froome: caduto in allenamento e operato oggi per fratture vertebrali

Il britannico, quattro volte vincitore del Tour, coinvolto in un incidente in Francia: lo staff conferma che nelle prossime ore sarà necessario un intervento chirurgico dopo aver rimediato fratture vertebrale e costali, oltre ad uno pneumotorace. Sei anni fa, sulle strade del Delfinato, l'altro grave infortunio della carriera.

Un altro serissimo incidente, oltre 6 anni dopo il dramma del giugno 2019, quando nella ricognizione della cronometro al Giro del Delfinato, in preparazione al Tour de France in cui avrebbe tentato di firmare la cinquina come i grandi della storia, Chris Froome vide sostanzialmente la sua carriera andare in frantumi.

Nel pomeriggio di ieri, come ha confermato solo pochi minuti fa l’entourage del campione britannico (e poi il suo attuale team), ancora tesserato per la Israel-PremierTech e che non avrebbe l’intenzione di smettere al termine di questa stagione 2025 (seppur nuovamente avara di risultati per il sette volte vincitore di grandi giri), Froome è caduto, senza coinvolgimento di altre persone o mezzi, nella zona di Saint Raphael, come ha anticipato quest’oggi il quotidiano L’Equipe.

Chris è rimasto sempre cosciente e, una volta ricoverato in ospedale a Tolone (dove è arrivato con trasporto d’urgenza in elicottero), sono stati rilevati uno pneumotorace, fratture a cinque costole e a livello vertebrale, da necessitare un intervento chirurgico previsto per il pomeriggio odierno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social