Sam Bennett, ancora lui! Anche la Brugge-De Panne è dell'irlandese, Nizzolo è quarto

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Sam Bennett, ancora lui! Anche la Brugge-De Panne è dell'irlandese, Nizzolo è quarto

Lo sprinter della Deceuninck domina lo sprint davanti a Philipsen e Ackermann, il brianzolo ai piedi del podio nella semi classica belga.

E chi lo ferma più? Ancora Sam Bennett, ancora Deceuninck-Quick Step con il suo sprinter principe, che domina pure la volatona (prevedibilissima) della Oxyclean Brugge-De Panne. L'irlandese, già trionfatore di tappa due volte all'UAE Tour e due volte alla Parigi-Nizza, si prende anche un altro appuntamento World Tour, non lasciando spazio nella volata sul traguardo di De Panne a Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe).

Al quarto posto un buon Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos), ma per il brianzolo non c'è stato nulla da fare contro lo strapotere Deceuninck, con Bennett portato perfettamente ai 200 metri in uno sprint che ha visto Arnaud Demare perdere il momento chiave all'ultima curva, nella quale era già troppo lontano dai migliori Elia Viviani, alla fine costretto ad accontentarsi della nona piazza.

Venerdì il secondo appuntamento con le classiche del Belgio, in occasione dell'E3 Saxo Bank Classic che chiamerà in causa già i grandi specialisti del pavé e gli stessi Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).