Splendido Davide Ballerini: sua l'ultima tappa in Polonia, poker di Evenepoel che pensa al Lombardia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Splendido Davide Ballerini: sua l'ultima tappa in Polonia, poker di Evenepoel che pensa al Lombardia

Il corridore della Deceuninck brucia Ackermann a Cracovia, il compagno di squadra belga vince la generale e si proietta alla grande verso la prima monumento della carriera.

Una splendida volata di rimonta, per regalarsi il quarto successo della carriera e far capire a tutti che, in assenza del velocista principe Fabio Jakobsen, lui può ritagliarsi uno spazio importante.

E' una vittoria importante quella ottenuta da Davide Ballerini nell'ultima tappa del Giro di Polonia, visto che il corridore della Deceuninck Quick Step ha regolato, sul traguardo di Cracovia, nientemeno che Pascal Ackermann, a secco a sorpresa (specialmente con le assenze di Jakobsen e Groenewegen) nelle tre volate andate in scena, mentre Alberto Dainese ha portato a casa un bel terzo posto in una tappa di livello World Tour. Continua a crescere anche il veneto in forza alla Sunweb.

Tornando a Ballerini, dopo il terzo posto di tre giorni prima a Zabrze, arriva una vittoria tutta da dedicare al compagno Jakobsen e proprio nel giorno in cui il fenomeno di casa Deceuninck, Remco Evenepoel, ha conquistato ufficialmente la sua quarta corsa a tappe stagionale (su altrettante partecipazioni). E ora l'asso belga classe 2000 si proietta verso Il Lombardia di sabato prossimo, dove sfiderà nuovamente Jakob Fuglsang, secondo nella generale di questo Polonia con Simon Yates sul terzo gradino del podio davanti al padrone di casa Rafal Majka, e tutti gli altri corridori provenienti dalla Sanremo, a partire da Vincenzo Nibali.

79
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.