Splendido Davide Ballerini: sua l'ultima tappa in Polonia, poker di Evenepoel che pensa al Lombardia

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Splendido Davide Ballerini: sua l'ultima tappa in Polonia, poker di Evenepoel che pensa al Lombardia

Il corridore della Deceuninck brucia Ackermann a Cracovia, il compagno di squadra belga vince la generale e si proietta alla grande verso la prima monumento della carriera.

Una splendida volata di rimonta, per regalarsi il quarto successo della carriera e far capire a tutti che, in assenza del velocista principe Fabio Jakobsen, lui può ritagliarsi uno spazio importante.

E' una vittoria importante quella ottenuta da Davide Ballerini nell'ultima tappa del Giro di Polonia, visto che il corridore della Deceuninck Quick Step ha regolato, sul traguardo di Cracovia, nientemeno che Pascal Ackermann, a secco a sorpresa (specialmente con le assenze di Jakobsen e Groenewegen) nelle tre volate andate in scena, mentre Alberto Dainese ha portato a casa un bel terzo posto in una tappa di livello World Tour. Continua a crescere anche il veneto in forza alla Sunweb.

Tornando a Ballerini, dopo il terzo posto di tre giorni prima a Zabrze, arriva una vittoria tutta da dedicare al compagno Jakobsen e proprio nel giorno in cui il fenomeno di casa Deceuninck, Remco Evenepoel, ha conquistato ufficialmente la sua quarta corsa a tappe stagionale (su altrettante partecipazioni). E ora l'asso belga classe 2000 si proietta verso Il Lombardia di sabato prossimo, dove sfiderà nuovamente Jakob Fuglsang, secondo nella generale di questo Polonia con Simon Yates sul terzo gradino del podio davanti al padrone di casa Rafal Majka, e tutti gli altri corridori provenienti dalla Sanremo, a partire da Vincenzo Nibali.

67
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La Visma scatena la bagarre, poi rovina la tappa regina che è di O'Connor. E Pogacar stacca ancora Vingegaard

La Visma scatena la bagarre, poi rovina la tappa regina che è di O'Connor. E Pogacar stacca ancora Vingegaard

Tpur de France, 18esima tappa: sul Col de la Loze è trionfo australiano, con Ben O'Connor che approfitta della folle tattica dei calabroni per andarsene in pianura dopo la Madeleine e anticipare di quasi 2 minuti lo sloveno, che nel finale chiude in maniera definitiva (anche se domani c'è La Plagne) i giochi per la maglia gialla. Lipowitz ci prova, ma rischia podio e bianca, mentre la verde è ormai cosa fatta per Jonathan Milan.