Straordinario numero di Mathieu Van der Poel: in solitaria per 50 km si prende il BinckBank Tour

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour

Straordinario numero di Mathieu Van der Poel: in solitaria per 50 km si prende il BinckBank Tour

Il campione neerlandese stacca tutti sui muri delle Fiandre: Colbrelli terzo di tappa, per Kragh Andersen e Kung podio nella generale alle spalle di MVDP, che domani a sorpresa correrà anche la Liegi...

Un numero da fuoriclasse qual è, per scacciare qualche dubbio su una condizione parsa non eccezionale e dopo qualche delusione patita nelle classiche di agosto.

Mathieu Van der Poel si lancia verso le sue classiche con in tasca il trionfo nel BinckBank Tour, vera e propria prova generale prima di Gand-Wevelgem, Fiandre e Roubaix. L'asso di casa Alpecin-Fenix ha fatto la differenza nella quarta e conclusiva tappa, sui muri delle Fiandre che portavano all'arrivo di Geraardsbergen, ai piedi del Grammont affrontato quattro volte. MVDP ha fatto il vuoto attaccando da solo a 50 km dalla conclusione, dopo aver portato via un gruppetto ai -75 e resistendo all'inseguimento di Sunweb, Trek-Segafredo e Groupama-FDJ in favore dei primi tre della classifica generale.

Mentre il leader Mads Pedersen crollava, Soren Kragh Andersen e Kung ci hanno provato sino alla fine, sfiorando nel finale l'aggancio al neerlandese che ha portato a casa la tappa, con un paio di secondi su Oliver Naesen e 4 su Sonny Colbrelli, e classifica finale guadagnando il margine necessario (grazie anche agli abbuoni al golden km) su Kragh Andersen, secondo davanti allo stesso Kung.

E Van der Poel ha pure annunciato che correrà domani la Liegi-Bastogne-Liegi, che aveva tolto dal suo calendario; ci sarà da divertirsi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.