Tim Merlier fa valere la legge belga nella Brussels Classic: Davide Ballerini è secondo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagare internazionali

Tim Merlier fa valere la legge belga nella Brussels Classic: Davide Ballerini è secondo

Il campione nazionale batte il talento emergente della Deceuninck, mentre Bouhanni (terzo) finisce a terra dopo il traguardo.

E' il campione del Belgio in carica, Tim Merlier (Alpecin-Fenix), a conquistare l'edizione 2020 di una Brussels Classic condizionata dal maltempo, ma che alla fine si è risolta con il previsto sprint di gruppo.

Dopo 203 km di battaglia, con l'ultimo attacco di Jasper Philipsen ripreso a soli 8 km dal traguardo, è stata la Deceuninck-Quick Step a prendere in mano le operazioni per lanciare Davide Ballerini; a rovinare i piani sul traguardo in lieve ascesa ci ha pensato l'Arkéa-Samsic di Nacer Bouhanni, con lo sprinter transalpino lanciato alla perfezione per poi subire la rimonta di Merlier, che ha vinto nettamente, e dello stesso Ballerini che l'ha superato sulla linea ed è poi stato coinvolto (fortunatamente non dovrebbero esserci conseguenze) nella caduta della quale è stato protagonista principale lo stesso Bouhanni a causa dell'asfalto viscido.

Per il canturino, un altro 2° posto di qualità dopo quello al campionato italiano e 24 ore dopo la quarta piazza ottenuta alla Druivenkoers Overijse, mentre Pascal Ackermann ha in parte deluso chiudendo sesto.

19
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.