Torna a ruggire Caleb Ewan: primo sprint del Vallonia al folletto australiano

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Torna a ruggire Caleb Ewan: primo sprint del Vallonia al folletto australiano

Il velocista della Lotto-Soudal rimonta Bennett e apre alla grande la breve corsa a tappe belga.

Torna ad esultare a quasi sei mesi dalla zampata sul “suo” arrivo dell'UAE Tour, quello di Hatta Dam. Nel mezzo c'è stato il lockdown e la delusione della Milano-Sanremo, ma anche il 2° posto alla Milano-Torino per un Caleb Ewan che oggi ha messo il proprio timbro sulla prima tappa del Giro di Vallonia.

Il folletto australiano della Lotto-Soudal è stato in grado di rimontare tutti i big presenti sul traguardo di Templeuve, per una corsa a tappe (che terminerà mercoledì) di altissimo livello in preparazione del Tour de France: lo spunto negli ultimi 50 metri è bastato per piegare Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) e il campione belga Tim Merlier (Alpecin-Fenix). Solo settimo Arnaud Demare, che aveva lanciato per primo lo sprint, mentre la top five è stata completata dal neerlandese De Kleijn e da Nacer Bouhanni.

3
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Milan sogno verde dopo 15 anni: Squadra eccezionale. Il 4° Tour di Pogacar, ma il duello con Vingegaard...

Milan sogno verde dopo 15 anni: Squadra eccezionale. Il 4° Tour di Pogacar, ma il duello con Vingegaard...

L'Italia è tornata a vincere sulle strade della Grande Boucle a 6 anni dall'ultima tappa timbrata da Nibali, con il friulano che ne ha conquistate ben due e ci ha aggiunto la maglia della classifica a punti. Il campione del mondo, piegando il danese come nel 2024, sempre più nella storia ma si va verso il no alla prossima Vuelta Espana, dove invece ci sarà Vingegaard. Le loro parole dopo l'arrivo di Parigi.