Torna a ruggire Caleb Ewan: primo sprint del Vallonia al folletto australiano

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Torna a ruggire Caleb Ewan: primo sprint del Vallonia al folletto australiano

Il velocista della Lotto-Soudal rimonta Bennett e apre alla grande la breve corsa a tappe belga.

Torna ad esultare a quasi sei mesi dalla zampata sul “suo” arrivo dell'UAE Tour, quello di Hatta Dam. Nel mezzo c'è stato il lockdown e la delusione della Milano-Sanremo, ma anche il 2° posto alla Milano-Torino per un Caleb Ewan che oggi ha messo il proprio timbro sulla prima tappa del Giro di Vallonia.

Il folletto australiano della Lotto-Soudal è stato in grado di rimontare tutti i big presenti sul traguardo di Templeuve, per una corsa a tappe (che terminerà mercoledì) di altissimo livello in preparazione del Tour de France: lo spunto negli ultimi 50 metri è bastato per piegare Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) e il campione belga Tim Merlier (Alpecin-Fenix). Solo settimo Arnaud Demare, che aveva lanciato per primo lo sprint, mentre la top five è stata completata dal neerlandese De Kleijn e da Nacer Bouhanni.

19
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Terza volatona alla Vuelta? Decisamente probabile a Xeraco. A Plouay grande appuntamento WT con il ciclismo in rosa

Terza volatona alla Vuelta? Decisamente probabile a Xeraco. A Plouay grande appuntamento WT con il ciclismo in rosa

Ottava frazione del GT iberico, con una sola salita (4 km al 6%, gli altri 4 sono praticamente un falsopiano) da scollinare a quasi 25 km dalla conclusione. Van Aert, in maglia verde, potrebbe mettersi di nuovo a disposizione di Brennan e c'è un Pedersen in cerca di riscatto (come tutta la Lidl-Trek). Oggi la Classic Lorient Agglomération sulle strade bretoni, con Elisa Balsamo che torna in gara e sfida Le Court, Gery, Bredewold (vincitrice delle ultime 3 edizioni). Percorsi, favoriti, orari e dirette tv.