Trek-Segafredo bloccata dal Covid: la squadra di Pedersen e Stuyven non prenderà il via della Gand-Wevelgem

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Trek-Segafredo bloccata dal Covid: la squadra di Pedersen e Stuyven non prenderà il via della Gand-Wevelgem

Nella notte tra sabato e domenica la comunicazione del team: doppia positività e addio alla classica belga per il campione in carica e per il vincitore della Sanremo, mentre la squadra femminile partirà regolarmente.

Un altro caso Covid che scuote un team World Tour, dopo quello in casa Bora-Hansgrohe che ha costretto la formazione tedesca a saltare l'E3 Saxo Bank Classic di venerdì scorso.

Questa volta è la Trek-Segafredo che si trova costretta a non prendere parte ad una grande classica come la Gand-Wevelgem (che la stessa Bora non potrà disputare), al via oggi alle 10.00 senza il campione in carica, Mads Pedersen, e il neo vincitore della Milano-Sanremo, Jasper Stuyven, oltre a Simmons, De Kort, Mullen, Theuns e Reijnen.

La comunicazione è arrivata poco prima della mezzanotte da parte del team italo-statunitense: è risultato positivo (tampone risalente alla giornata di venerdì) un membro della squadra, che porta così all'isolamento di tutti i contatti stretti tra cui i corridori, con un'altra positività in seno alla Trek risalente ad un altro membro già in isolamento.

Tutto ok invece per le ragazze, facenti parte di un'altra bolla. La formazione guidata da Elisa Longo Borghini prenderà regolarmente il via della Gand-Wevelgem femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Dopo il giorno di riposo, la tappa n° 16 propone il gigante della Provenza: 150 km piatti, poi gli iconici 21 km finali (con gli ultimi 15 km all'8,6% di media) per arrivare su una delle vette mitiche della Grande Boucle. Lo sloveno, che qui venne staccato nel 2021 dal rivale danese, per la cinquina personale e chiudere ogni discorso, dopo che ieri Vingegaard in conferenza stampa ha dichiarato di credere ancora nella maglia gialla. Aperta la lotta per il podio, Milan deve difendere la verde: Van der Poel annuncia il ritiro.