Un lunedì mattina a tutto... mercato! Van Avermaet all'Ag2r, Cortina-Movistar, Bardet-Sunweb

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Un lunedì mattina a tutto... mercato! Van Avermaet all'Ag2r, Cortina-Movistar, Bardet-Sunweb

Ufficializzate tre operazioni di alto livello a partire dal 2021. Froome convince pure Bevin a sposare il progetto Israel.

Un lunedì senza corse di livello internazionale, con i prossimi grandi appuntamenti previsti mercoledì con il Gran Piemonte e lo start del Delfinato, ed ecco che è letteralmente esploso il ciclomercato.

Nulla di sorprendente, visto che le voci erano già abbastanze chiare in tal senso, ma sono arrivati colpi importanti in questa giornata, ovviamente in ottica 2021: Greg Van Avermaet ha firmato un contratto triennale (nel 2023 il belga avrà 38 anni) con l'Ag2r, la formazione francese che dalla prossima stagione avrà un supporto decisamente importante da Citroen e ha deciso di puntare su una super coppia da classiche del nord, affiancando il campione olimpico a Oliver Naesen.

Ag2r che aveva ormai già confermato il mancato rinnovo contrattuale con Romain Bardet, che a sua volta oggi è stato ufficializzato dal Team Sunweb, con il quale correrà nel 2021 e nel 2022. Triennale, invece, per Ivan Garcia Cortina che lascia la Bahrain-McLaren per diventare il futuro della Movistar alla scuola di Alejandro Valverde.

Infine, la Israel Start-Up Nation si è portata a casa Patrick Bevin per le prossime due stagioni, con il neozelandese che rappresenterà un altro bel tassello per lavorare al fianco di Chris Froome dal 2021.

12
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La Visma scatena la bagarre, poi rovina la tappa regina che è di O'Connor. E Pogacar stacca ancora Vingegaard

La Visma scatena la bagarre, poi rovina la tappa regina che è di O'Connor. E Pogacar stacca ancora Vingegaard

Tpur de France, 18esima tappa: sul Col de la Loze è trionfo australiano, con Ben O'Connor che approfitta della folle tattica dei calabroni per andarsene in pianura dopo la Madeleine e anticipare di quasi 2 minuti lo sloveno, che nel finale chiude in maniera definitiva (anche se domani c'è La Plagne) i giochi per la maglia gialla. Lipowitz ci prova, ma rischia podio e bianca, mentre la verde è ormai cosa fatta per Jonathan Milan.