Wild card per il Giro, altro rinvio. E la corsa rosa (sulle reti Rai) verrà presentata il 15 febbraio

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia 2021

Wild card per il Giro, altro rinvio. E la corsa rosa (sulle reti Rai) verrà presentata il 15 febbraio

Mercoledì 10 conosceremo i nomi delle tre squadre che andranno a comporre il puzzle. Il percorso completo solo la prossima settimana.

Doveva essere quella odierna, la giornata buona per l'assegnazione delle wild card sia per il Giro d'Italia 2021 che per tutte le altre corse organizzate da RCS Sport, dalla Tirreno-Adriatico alla Milano-Sanremo.

Come riporta “tuttobiciweb”, altro slittamento invece di 48 ore: solo mercoledì 10 conosceremo se saranno Eolo-Kometa, Bardiani-CSF Faizanè e Androni-Sidermec, come si vocifera da più parti, oppure ci sarà l'inserimento dell'Arkéa-Samsic di Nairo Quintana, per comporre il puzzle dei 23 team al via da Torino il prossimo 8 maggio.

E il percorso completo della prossima corsa rosa? Verrà presentato lunedì 15 febbraio, agli stessi comuni coinvolti è stata indicata questa nuova data per togliere il velo su un'edizione quantomai tormentata per le restrizioni legate al Covid e, mai come quest'anno, svelata addirittura a meno di 3 mesi dallo start. Il tutto anche per consentire a Rai Sport di allestire la diretta prevista per l'evento, visto che ormai manca solo l'ufficialiàt per la concessione dei diritti (per i prossimi tre anni) alla tv di Stato, dopo un ballottaggio durato settimane con il gruppo Discovery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).