Zdenek Stybar deve fermarsi: intervento di ablazione, niente Fiandre per il ceco della Deceuninck

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprofessionisti

Zdenek Stybar deve fermarsi: intervento di ablazione, niente Fiandre per il ceco della Deceuninck

Il team belga perde uno dei suoi uomini di riferimento, già operato a Bruxelles: "Non mi sono sentito bene dopo la Gand, ma fortunatamente tutto si risolverà in pochi giorni".

Un duro colpo per la Deceuninck-Quick Step, la squadra di riferimento per il Giro delle Fiandre in programma domenica.

Al via da Anversa, domenica mattina alle 10.00, non ci sarà infatti Zdenek Stybar: il 35enne corridore ceco deve infatti rinunciare alla “Ronde”, dopo che gli è stata diagnosticata un'aritmia cardiaca con la necessità di effettuare un intervento di ablazione, già nella giornata di mercoledì all'ospedale di Bruxelles per mano del prof. Pedro Brugada.

Un problema simile a quello di Elia Viviani e, anche se in quel caso la problematica era più ampia, allo stesso Diego Ulissi.

Stybar potrà tornare in bici già nel giro di pochi giorni, ma a questo punto addio Fiandre e così lo squadrone belga perderà uno dei suoi uomini di riferimento al fianco di Alaphilippe, Asgreen, Lampaert, Senechal e Ballerini. “Dopo la Gand-Wevelgem ho avvertito qualcosa che non andava, ma è stato bello sapere che non si trattava di nulla di così grave – le parole di Stybar – E' un peccato perchè questa è la parte della stagione che preferisco con tutte le classiche e sono ovviamente deluso di perdere il Fiandre, ora mi prenderò alcuni giorni di stop per rilassarmi con mio figlio e mia moglie, poi tornerò ad allenarmi.

E domenica farò il tifo da casa per i miei compagni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).