La pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa riapre ufficialmente il 30 aprile

La pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa riapre ufficialmente il 30 aprile
Info foto

Trentino Sviluppo S.p.A

TurismoDolomiti di Fiemme e Fassa

La pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa riapre ufficialmente il 30 aprile

La Val di Fassa riparte con le due ruote: oltre al passaggio a maggio del Giro d'Italia, il 30 aprile viene riaperta ufficialmente la pista ciclabile da Alba di Canazei e Molina di Fiemme e nei fine settimana di fine maggio riprenderà  servizio il Bike Express.

Conclusa la stagione invernale che lo vede protagonista dello sci di Fondo e sede di parte del percorso della tradizionale Marcialonga, il sentiero che per 48 chilometri costeggia l'Avisio lungo la Val di Fiemme e la val di Fassa riaprirà ufficialmente il 30 aprile come pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa, una delle attrazioni per i turisti estivi della valle ladina.

In falsopiano o lieve salita, il dislivello totale è di 650 metri, se affrontata da Molina di Fiemme la ciclabile sale dolcemente verso Predazzo, attraversando Cavalese e Tesero, sede dello stadio del Fondo, per poi aprirsi nella piana di Moena. Dopo aver attraversato la perla delle Dolomiti, sempre lungo l'Avisio si procede verso Vigo e Pozza di Fassa con il Catinaccio sulla sinistra e la Val San Nicolò per poi aprirsi alla maestosità delle vette dolomitiche con splendide viste sul Sassolungo da Campitello di Fassa, il gruppo del Sella da Canazei e chiudere con Alba di Canazei alle pendici della Marmolada. Con la funivia del Col Rodella da Campitello e del Belvedere da Canazei si accede facilmente al Fassa Bike Park, 

Il 22 maggio riprenderà l'attività il Bike Express Fiemme e Fassa, servizio bus con il rimorchio per le bici a servizio della pista ciclabile con 16 fermate lungo l'intero tragitto per salire e scendere con 3 corse giornaliere, una al mattino con partenza da Molina alle 8.30 e arrivo a Canazei alle 10.15, e due al pomeriggio da Molina alle 13 e alle 16.35, da Alba alle 14.45 4 alle 18.25. 

Il Bike Express sarà in funzione nei i week end del 22 e 23 maggio, del 29 e 30 maggio e del 5 e 6 giugno per poi diventare servizio quotidiano dal 12 giugno al 19 settembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fiemme
Informazioni turistiche

Val di Fiemme

Predazzo, Obereggen, Pampeago