Trailhead l'App per settare al meglio le sospensioni targate RockShox

Accessori

Trailhead l'App per settare al meglio le sospensioni targate RockShox

Si chiama Trailhead ed è la nuova App sviluppata da RockShox per tarare le sospensioni delle biciclette in base alle caratteristiche dei ciclisti.

L’applicazione disponibile gratuitamente sia per smartphone Android che Apple, consente agli utenti di poter modificare il setting delle sospensioni, inserendo all’interno del portale il numero seriale della forcella.

A questo punto l’app richiede alcune caratteristiche del fruitore, quali il sesso ed il peso. Una volta inserite queste informazioni, l’applicazione fornisce al ciclista i parametri ideali di pressione ed il numero di click per settare il rebound.

Tutte le informazioni che vengono elaborate da RockShox Trailhead sono il frutto di un lungo lavoro di raccolta dati che l’azienda americana ha recuperato nel corso degli anni. L’algoritmo che sta alla base del sistema infatti, tiene conto dei parametri utilizzati sia dagli atleti che dagli entry level, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti RockShox.

Ovviamente il setup elaborato dall’App deve essere considerato come un punto di partenza su cui il ciclista può poi muoversi per trovare il setting che più si addice alle sue caratteristiche di guida e alle sue preferenze.

Inoltre RockShox Trailhead ha un’altra importante funzione. L’applicazione consente di fornire importantissime informazioni tecniche delle sospensioni utilizzate, ad esempio sulla garanzia, sul setup, sulla manutenzione e soprattutto permette di conoscere esattamente quali sono i kit di manutenzione ed i possibili upgrade che sono compatibili con la forcella utilizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Accessori

Scarpe

Carbon G.STL, ecco il nuovo fiore all'occhiello di Gaerne per il top di gamma

Stefano Martignoni, Venerdì 15 Gennaio 2021
Accessori

GoPro Hero 9 Black, un altro deciso passo in avanti...

Stefano Martignoni, Venerdì 2 Ottobre 2020
Accessori

Garmin lancia la versione 2019 dell’Edge Explore

Alessandro Genuzio, Lunedì 4 Maggio 2020