Il week-end dei campionati nazionali dice... Bertolini e Borello: a Faé di Oderzo i trionfi pure di Viezzi e Corvi

Foto di Redazione
Info foto

Giorgio De Negri

Cyclo Crosscampionati nazionali 2025

Il week-end dei campionati nazionali dice... Bertolini e Borello: a Faé di Oderzo i trionfi pure di Viezzi e Corvi

Ciclocross: quinto titolo a livello élite per Gioele, che beffa il campione in carica Fontana, tra le donne esulta la giovane Carlotta Borello con un finale amarissimo per Gariboldi. I titoli U23 ai favoriti, tra gli jr brillano Elisa Ferri e Patrick Pezzo Rosola.

In attesa del ritorno della Coppa del Mondo, domenica prossima a Benidorm, dopo la scorpacciata delle classiche natalizie, ecco il week-end dei campionati nazionali di ciclocross, con i titoli italiani assegnati nell’arena di Faé di Oderzo.

In Veneto è ancora festa per Gioele Bertolini, che ha conquistato la gara regina degli élite per la quinta volta in carriera, resistendo alla rimonta del bi campione in carica Filippo Fontana, secondo davanti a Ceolin e Dorigoni.

Tra le donne, Carlotta Borello ha firmato la sorpresa, approfittando anche della caduta di Rebecca Gariboldi nel finale, con la bresciana costretta quindi ad accontentarsi della piazza d’onore, anticipando comunque Letizia Borghesi, terza, Francesca Baroni (quarta) e Sara Casasola, ancora lontana dalla miglior condizione dopo i problemi di salute e quinta, nel giorno del saluto di Eva Lechner che si è piazzata decima.

Tra le jr, hurrà di Elisa Ferri e Patrick Pezzo Rosola, nella categoria U23 pronostici rispettati in pieno, con Valentina Corvi e Stefano Viezzi tricolori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.