E' sempre Super... prestige Fouquenet: la transalpina si ripete a Gullegem, tra gli uomini ecco Vandeputte

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossstagione 2025/26

E' sempre Super... prestige Fouquenet: la transalpina si ripete a Gullegem, tra gli uomini ecco Vandeputte

Ciclocross: la campionessa di Francia si impone pure nell'appuntamento di inizio anno del secondo circuito per importanza (con tante assenze, a partire da Brand). In campo maschile, hurrà del belga, leader della generale, anticipando nel duello finale Vanthourenhout: domenica Coppa del Mondo a Zonhoven.

Un’altra giornata bella tosta sul piano meteo, per il primo appuntamento del 2026 (e il penultimo dell’intera challenge a livello stagionale) del circuito del Superprestige, in quel di Gullegem.

Nella località belga mancavano tanti big, anche perché domenica ci sarà l’ultima gara del blocco natalizio di gare di Coppa del Mondo, in quel di Zonhoven, con i rientri di Lucinda Brand e Mathieu Van der Poel (purtroppo non di Wout Van Aert, infortunatosi ieri a Mol e già operato alla caviglia destra), ne ha approfittato al meglio in ambito femminile una delle atlete più in forma dell’inverno.

Amandine Fouquenet si regala il primo successo in maglia Pauwels Sauzen, ma è il terzo nella stagione della consacrazione e il secondo nel Superprestige, battendo di una decina di secondi la belga Marion Norbert Riberolle (Crelan), con la 18enne canadese Rafaelle Carrier splendida terza, davanti alla leader del circuito Aniek van Alphen. Nona piazza per una discreta Letizia Borghesi.

Hurrà belga tra gli uomini, con Niels Vandeputte (Alpecin) che consolida la leadership regolando, nel duello dell’ultima tornata, il connazionale Michael Vanthourenhout, secondo resistendo poi a Joris Nieuwenhuis e agli altri due padroni di casa, Wyseure 4° e Kuypers 5°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social