Alpecin-Fenix e Vittoria, insieme verso nuovi traguardi con Van der Poel... e non solo

Foto di Redazione
Stradal'accordo

Alpecin-Fenix e Vittoria, insieme verso nuovi traguardi con Van der Poel... e non solo

Il marchio italiano fornirà copertoni top di gamma al team belga guidato dal fuoriclasse neerlandese: con lo storico esordio al Tour de France e tanti altri appuntamenti.

Alpecin-Fenix è la nuova aggiunta alle squadre World Tour che hanno scelto Vittoria per la stagione appena partita. L'obiettivo del team belga è competere in ogni ambito del ciclismo e diventare la squadra più popolare nel mondo, e per raggiungere questo obiettivo la squadra ha allargato il proprio raggio d'azione dedicandosi anche a ciclocross, MTB e (presto) gravel; una strategia comune a quella di Vittoria.

Per il 2021, Alpecin-Fenix punterà alle Classiche del Nord e Classiche di Primavera, a partire da Strade Bianche e Milano-Sanremo con Mathieu Van der Poel; parteciperà quindi ai tre grandi giri e il Tour de France sarà l'obiettivo principale. Vittoria sarà il partner esclusivo per gli pneumatici fino al 2022: gli atleti correranno sui copertoni del marchio italiano top di gamma, con carcassa in cotone e mescole potenziate dal grafene: Corsa, Corsa Control e Corsa Speed.

Corsa è il modello che utilizzeranno maggiormente per via della sua affidabilità e alte prestazioni in diverse condizioni. Corsa Control sarà la scelta per le gare sul pavé grazie al battistrada più spesso che aumenta la protezione alle forature. Corsa Speed sarà l'opzione per le gare a cronometro per via del battistrada realizzato specificamente per massimizzare la velocità e ridurre il peso. I tre modelli utilizzano mescole potenziate dal grafene e carcasse in cotone, le tecnologie Vittoria più avanzate per copertoni da corsa in grado di offrire velocità, grip e comfort.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).