Che Davide Ballerini! Ecco la prima classica, è sua la Omloop Het Nieuwsblad con una grande volata

Foto di Redazione
Info foto

Deceuninck Quick-Step twitter

Stradaworld tour 2021

Che Davide Ballerini! Ecco la prima classica, è sua la Omloop Het Nieuwsblad con una grande volata

Il canturino riceve il supporto di uno strepitoso Alaphilippe e domina sul traguardo di Ninove, battendo Stewart e Vanmarcke. E domani c'è la Kuurne-Bruxelles-Kuurne...

Una volata imperiale, staccando praticamente di ruota tutti i rivali. Davide Ballerini si prende la prima classica della carriera, in una prima parte di 2021 da sogno per il canturino in forza alla Deceuninck-Quick Step.

Dopo le due tappe al Tour de la Provence, il “Ballero” si scatena sul traguardo della Omloop Het Nieuwsblad, il grande appuntamento d'apertura in Belgio. Perfetto lo sprint lanciato da Florian Senechal, al termine di un eccezionale lavoro di squadra, e per l'azzurro non ci sono problemi a battere il britannico Jake Stewart (Groupama-FDJ) e Sep Vanmarcke di casa Israel.

Una corsa che Ballerini ha saputo interpretare sempre là davanti, prima in compagnia di Alaphilippe e Stybar nell'attacco sul Berendries che sembrava poter risultare decisivo, poi con il campione del mondo ad andarsene da solo, ripreso all'attacco del Muro di Grammont dove abbiamo rivisto un grande Gianni Moscon. Il trentino ha guadagnato però al massimo una decina di secondi e, dopo essere stato ripreso in cima al Bosberg, ecco che si è andati verso una volata con 60 corridori, dove Ballerini ha dominato.

E domani il canturino avrà un'altra grande chance in occasione della Kuurne-Bruxelles-Kuurne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
484
Consensi sui social