Irresistibile Elisa Longo Borghini! La 50esima in carriera è da sogno alla Dwars davanti a Kopecky e Balsamo

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradawomen's world tour 2025

Irresistibile Elisa Longo Borghini! La 50esima in carriera è da sogno alla Dwars davanti a Kopecky e Balsamo

La campionessa d'Italia regala spettacolo e arriva in perfetta solitudine a Waregem, lanciando un segnale chiarissimo anche all'iridata in ottica Giro delle Fiandre di domenica.

Un assolo irresistibile, oltre 20 km di attacco per stroncare una ad una tutte le rivali e regalarsi la 50esima vittoria da professionista, perfetto trampolino di lancio verso il nuovo assalto al Fiandre, dove un anno fa Elisa Longo Borghini trionfò sotto la pioggia.

Con la sua splendida maglia tricolore, la fuoriclasse della UAE ADQ domina la 13^ edizione della Dwars door Vlaanderen in versione femminile, arrivando in solitaria sul traguardo di Waregem con quasi 30 secondi di margine nei confronti di tutte le altre big (eccetto Marianne Vos, che non è partita causa indisposizione), con Lotte Kopecky, leader unica della SD Worx visto che Lorena Wiebes oggi è rimasta ai box, seconda anticipando Elisa Balsamo (Lidl-Trek) e Puck Pieterse (Fenix-Deceuninck).

Quattro le italiane in top ten, con Vittoria Guazzini 7^ per la FDJ-Suez e Maria Giulia Confalonieri (Uno-X) ottava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Pogacar voleva anche l'Alpe d'Huez e ce l'ha fatta con un'impresa storica: Atmosfera pazzesca, ora per Del Toro...

Pogacar voleva anche l'Alpe d'Huez e ce l'ha fatta con un'impresa storica: Atmosfera pazzesca, ora per Del Toro...

Il Tour de France ha vissuto una giornata epica e di nuovo, il fuoriclasse sloveno è stato l'assoluto protagonista beffando Martinez e Carapaz (nuova maglia a pois con un punto di margine proprio sul leader della UAE) con una rimonta davvero straordinaria. Record di Pantani battuto e cinquina realizzata, ma all'orizzonte c'è il tappone con un nuovo arrivo lassù, sulla cima più iconica, e il maltempo che potrebbe cambiare le carte in tavola nella lotta per il podio tra il messicano e Seixas. In tal senso, nel post corsa la maglia gialla ha parlato dell'aiuto che vuole dare nuovamente a Isaac.