Jakobsen brucia Gaviria nella seconda volata di San Juan: Nizzolo è 6°

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

Jakobsen brucia Gaviria nella seconda volata di San Juan: Nizzolo è 6°

Il campione europeo resiste al tentativo di rimonta del colombiano: oggi in Argentina una frazione più insidiosa, con il classico traguardo all'Autodromo di Villicum.

Questa volta tutto è filato liscio (anche sul piano della sicurezza...) e il treno della Soudal-Quick Step, guidato da Remco Evenepoel, ha potuto guidare Fabio Jakobsen fino al primo successo stagionale.

In realtà, non tutto è stato semplice per il velocista principe della Vuelta a San Juan, ma sul traguardo di Jachal, dopo una seconda tappa di 201 km, senza particolari difficoltà seppur corsa in quota, il campione europeo si è imposto con mezza ruota di margine nei confronti di Fernando Gaviria (Movistar), ottimo secondo davanti a Jon Aberasturi della Trek-Segafredo.

Il lancio di Danny Van Poppel, ancora una volta perfetto, non è bastato invece a Sam Bennett per il bis, con l'irlandese della Bora-Hansgrohe quarto davanti all'argentino Tivani e a Giacomo Nizzolo, 3° e 6° in queste prime due volate, sempre il miglior italiano davanti ad Elia Viviani, costretto ancora ad accontentarsi di una top ten.

Bennett è rimasto leader della corsa argentina, seppur con lo stesso tempo di Jakobsen, ma quest'oggi potrebbe cambiare qualcosa, con gli ultimi km tutti in lieve ascesa verso l'ingresso nell'Autodromo de Villicum, tradizionale teatro di un arrivo di tappa della Vuelta a San Juan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social