Jay Vine torna a vincere: azione in solitaria nella penultima tappa in Turchia, Philipsen amaro 2°

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Jay Vine torna a vincere: azione in solitaria nella penultima tappa in Turchia, Philipsen amaro 2°

Giro di Turchia, frazione n° 7: il talento australiano della UAE Emirates, fuori classifica dopo la crisi di Babadag, si impone a Izmir resistendo per pochi secondi al gruppo con le ruote veloci. Lutsenko lanciato verso il trionfo finale domenica a Istanbul.

Niente volata come molti si attendevano, perchè bastano 7 secondi a Jay Vine per tornare a vincere, 9 mesi dopo la crono dei campionati australiani e la classifica generale dell'appuntamento WT di casa, il Tour Down Under.

Lo scalatore del Team UAE Emirates, costretto al ritiro dalla Vuelta causa l'ennesima caduta, firma la penultima tappa del Giro di Turchia sull'arrivo di Izmir, resistendo al ritorno del gruppo (ridotto ad una trentina di unità) dopo aver attaccato in salita a 25 km dalla conclusione, con il duplice obiettivo visto che l'australiano è andato a prendersi la maglia di leader della montagna, dopo essere uscito di classifica nella giornata clou di Babadag.

Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), favorito per il poker personale nella corsa che terminerà domenica a Istanbul, ha regolato nettamente gli altri rivali nello sprint per il secondo posto, con Cees Bol (Astana) terzo, Dupont 4° e Lonardi ancora lì, con un buon 5° posto per lo sprinter della Eolo-Kometa.

In classifica, Alexey Lutsenko è sempre più vicino alla conquista di questo Giro di Turchia, con Zwiehoff e Tejada alle sue spalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Milan, questione di centimetri nella gran sfida con Merlier: dramma Philipsen, troppe cadute nel finale

Milan, questione di centimetri nella gran sfida con Merlier: dramma Philipsen, troppe cadute nel finale

La terza tappa del Tour de France si risolve allo sprint nell'arena di Dunkerque, con il friulano 2° per un soffio (ma nuova maglia verde dopo il ritiro di Jasper Philipsen) alle spalle del campione europeo: a terra anche Evenepoel e Lipowitz, Van der Poel resta in giallo. Giro d'Italia Women: Anna Henderson anticipa le big e vince all'Aprica prendendosi pure la maglia rosa.