Jay Vine torna a vincere: azione in solitaria nella penultima tappa in Turchia, Philipsen amaro 2°

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Jay Vine torna a vincere: azione in solitaria nella penultima tappa in Turchia, Philipsen amaro 2°

Giro di Turchia, frazione n° 7: il talento australiano della UAE Emirates, fuori classifica dopo la crisi di Babadag, si impone a Izmir resistendo per pochi secondi al gruppo con le ruote veloci. Lutsenko lanciato verso il trionfo finale domenica a Istanbul.

Niente volata come molti si attendevano, perchè bastano 7 secondi a Jay Vine per tornare a vincere, 9 mesi dopo la crono dei campionati australiani e la classifica generale dell'appuntamento WT di casa, il Tour Down Under.

Lo scalatore del Team UAE Emirates, costretto al ritiro dalla Vuelta causa l'ennesima caduta, firma la penultima tappa del Giro di Turchia sull'arrivo di Izmir, resistendo al ritorno del gruppo (ridotto ad una trentina di unità) dopo aver attaccato in salita a 25 km dalla conclusione, con il duplice obiettivo visto che l'australiano è andato a prendersi la maglia di leader della montagna, dopo essere uscito di classifica nella giornata clou di Babadag.

Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), favorito per il poker personale nella corsa che terminerà domenica a Istanbul, ha regolato nettamente gli altri rivali nello sprint per il secondo posto, con Cees Bol (Astana) terzo, Dupont 4° e Lonardi ancora lì, con un buon 5° posto per lo sprinter della Eolo-Kometa.

In classifica, Alexey Lutsenko è sempre più vicino alla conquista di questo Giro di Turchia, con Zwiehoff e Tejada alle sue spalle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Prima storica rovinata sul Finestre: è un post tappa ricco di polemiche. Bellino: Abbiamo ascoltato l'ente parco

Prima storica rovinata sul Finestre: è un post tappa ricco di polemiche. Bellino: Abbiamo ascoltato l'ente parco

Il Giro d'Italia Women non è arrivato ai 2178 mt della vetta più alta, dedicata ad Alfonsina Strada: sono le tempistiche della comunicazione, al netto del potenziale pericolo legati a quei blocchi di ghiaccio sopra la strada, a fare discutere e la testimonianza dei colleghi di Bici.PRO dice molto di come la vicenda sia stata gestita malissimo. Sestriere, la delusione del sindaco Poncet. Domenica a Saluzzo il disperato assalto di Vollering, vincitrice anche oggi, alla maglia rosa Van der Breggen.