La 106^ Milano-Torino è di Isaac Del Toro: battuto Tulett nel duello finale a Superga

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

La 106^ Milano-Torino è di Isaac Del Toro: battuto Tulett nel duello finale a Superga

UAE Emirates (con un super Adam Yates, poi 4°) perfetta, il messicano non sbaglia nulla nel finale regolando il britannico della Visma: Fortunato, 8°, è il miglior italiano.

Un lavoro di squadra magistrale, sin dai primi km dalla partenza di Rho per controllare la fuga di cinque elementi, con Mattia Bais e Jonas Rutsch ultimi a mollare dopo la prima delle due ascese verso Superga, e poi il leader designato a rifinire il lavoro.

Isaac Del Toro non tradisce la sua UAE Emirates e, 14 mesi dopo quel gran esordio da pro trionfando in una tappa del Tour Down Under, firma l’edizione n° 106 della classica più antica, la Milano-Torino (inserita nel calendario delle corse ProSeries), risolvendo lo sprint a tre con Ben Tulett e Tobias Halland Johannessen.

Dopo che i compagni, tra gli ultimi un super Alessandro Covi e poi Adam Yates sino agli ultimi 1500 mt, avevano gestito alla perfezione la corsa, Del Toro ha attaccato trovandosi a ruota il britannico della Visma Lease a Bike e il norvegese della Uno-X Mobility, che finiranno alle sue spalle nell’ordine d’arrivo che vede poi Yates chiudere comunque 4°, davanti al colombiano Rubio (Movistar) e al fratello di Tobias, Anders Halland Johannessen, con Lorenzo Fortunato (XDS Astana) 8° e miglior italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in Racing

Nys ci prova, Van der Poel lo stronca anche a Gavere! Brand, sono 10 vittorie in fila

Nys ci prova, Van der Poel lo stronca anche a Gavere! Brand, sono 10 vittorie in fila

Anche la settima tappa della Coppa del Mondo di ciclocross è dell'iridato, che fa 5 su 5 in stagione staccando negli ultimi 3 giri il campione del Belgio. Tra le donne, l'olandese non perdona e anticipa di una quindicina di secondi la rivelazione Fouquenet, con Pieterse a completare il podio.