La Lidl-Trek ufficializza il ritorno di Mads Pedersen al Giro, per Jonathan Milan pronto il debutto al Tour

E' un Jonathan Milan fantastico! E' bis piegando ancora Philipsen al Renewi Tour
Info foto

LaPresse

Stradastagione 2025

La Lidl-Trek ufficializza il ritorno di Mads Pedersen al Giro, per Jonathan Milan pronto il debutto al Tour

Dopo la campagna delle classiche, il danese ex iridato tornerà alla corsa rosa puntando subito al primo nello start albanese che gli strizza l'occhio, poi andrà alla Vuelta. Il friulano, dopo due maglie ciclamino, verso la Grande Boucle 2025...

Si attendevano notizie anche da casa Lidl-Trek, sui programmi dei propri leader che, solo a grandi linee, avevano indicato le proprie ambizioni per la stagione 2025.

Come Giulio Ciccone pronto per tornare al Giro d’Italia, lasciando a Mattias Skjelmose Jensen il ruolo di capitano per la generale al Tour de France, ma c’era ancora incertezza riguardo i due uomini di riferimento per classiche e volate, ovvero Mads Pedersen e Jonathan Milan.

Quest’oggi, lo squadrone statunitense ha ufficializzato che il danese, due volte vincitore della Gand-Wevelgem e campione del mondo 2019, disputerà due GT nell’annata ormai prossima al via: Pedersen tornerà al Giro d’Italia (e la prima tappa in Albania è perfetta per giocarsi la maglia rosa viste le sue caratteristiche, in un potenziale duello da sogno con Van Aert), dove nel 2023 vinse una tappa, e poi andrà direttamente alla Vuelta Espana, correndo già molto nella prima parte di stagione con l’obiettivo principale che sarà la Parigi-Roubaix, ancor più di Sanremo e Fiandre.

Ecco quindi che, a maggior ragione dopo le voci delle ultime settimane, è completamente spianata la strada del debutto al Tour de France per Jonathan Milan: il classe 2000 friulano, che ha firmato la classifica a punti del Giro nelle ultime due edizioni, potrà mirare alla prima gialla in palio nella probabilissima volatona di Lille, il prossimo 5 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Torna l'Alpe d'Huez nel percorso del Tour 2026, gran finale tra Ventoux e Nizza per la corsa femminile

Torna l'Alpe d'Huez nel percorso del Tour 2026, gran finale tra Ventoux e Nizza per la corsa femminile

A Parigi sono stati presentati i percorsi della prossima edizione: la Grande Boucle maschile scatterà il 4 luglio da Barcellona, subito Pirenei con Les Angles e Foix, si tornerà a Le Lioran e dopo Le Markstein sui Vosgi, ecco il gran finale con Plateau de Solaison, Orcières-Merlette e la mitica erta dei trionfi di Pantani. Nove tappe per la quinta volta della rinnovata corsa femminile, con una cronometro di peso e il gigante della Provenza.