Lorena Wiebes domina la prima edizione dello Scheldeprijs in rosa: Elisa Balsamo è terza

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradauniverso rosa

Lorena Wiebes domina la prima edizione dello Scheldeprijs in rosa: Elisa Balsamo è terza

La neerlandese del Team DSM batte tutte sul traguardo di Schoten, con la cuneese della Valcar sul podio alle spalle di Norsgaard (Movistar).

Nel gelo delle Fiandre, la prima edizione dello Scheldeprijs in versione femminile si è decisa, come da pronostico, con uno sprint di gruppo sul traguardo di Schoten.

Ed è stata una grande velocista come Lorena Wiebes a battere tutta la concorrenza: la 22enne neerlandese in forza al Team DSM ha regolato, al termine dei 136 km della semi classica belga, Emma Norsgaard della Movistar e la migliore delle italiane, una Elisa Balsamo sempre presente e capace di portare sul podio la Valcar, anticipando la norvegese Moberg (quarta) e la tedesca Lisa Klein, quinta.

Una corsa alla quale non ha potuto partecipare l'Alé BTC Ljubljana di Marta Bastianelli, che ha rinunciato all'ultimo dopo una positività al Covid emerso in seno allo staff del team, e che nel finale ha visto una generosissima Letizia Borghesi tentare in solitaria per evitare lo sprint di gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).