Negli occhi l'impresa di Ganna, oggi la seconda giornata mondiale con le crono U23 e donne élite

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacampionati del mondo 2021

Negli occhi l'impresa di Ganna, oggi la seconda giornata mondiale con le crono U23 e donne élite

Dopo il primo oro azzurro, a Bruges si prosegue con le prove contro il tempo: Italia in gara con Baroncini e Frigo e la sfida delle giovani Guazzini e Pirrone ai colossi Van Vleuten e Reusser.

Seconda giornata ai campionati del mondo su strada in Belgio, di nuovo con le prove a cronometro protagoniste.

Negli occhi c'è ancora l'impresa di Filippo Ganna, capace ieri di aprire la rassegna iridata con lo straordinario bis d'oro battendo Wout Van Aert e Remco Evenepoel, ma anche oggi l'Italia potrà provare a conquistare qualcosa di importante, anche se la concorrenza è davvero di altissimo livello.

Cominceranno i ragazzi Under 23 (diretta tv dalle ore 10.35 su Eurosport 1 e Rai Sport), lungo i 30,3 km da Knokke-Heist a Bruges (13 in meno rispetto ai pro): gli azzurri in gara saranno il campione italiano Filippo Baroncini e Marco Frigo, in una gara aperta e con tanti pro di formazioni World Tour, come lo specialista neozelandese Finn Fisher-Black (UAE Emirates) o lo stesso belga Florian Vermeersch della Lotto-Soudal.

Alle 14.35 la battaglia delle donne élite, sullo stesso percorso: la favorita numero 1 non può che essere la campionessa olimpica Annemiek Van Vleuten, ma la condizione strepitosa della svizzera Marlen Reusser e un percorso ideale per le sue caratteristiche, così come quello di Trento dove l'elvetica ha dominato l'Europeo, mantengono aperto il pronostico. Attenzione anehe a Ellen Van Dijk, argento a crono e oro in linea nella manifestazione continentale della scorsa settimana, e alle tedesche Brennauer e Klein. L'Italia? Dino Salvoldi ha scelto le giovani Vittoria Guazzini, che ha impressionanto a Trento conquistando l'oro nella prova tra le Under 23, ed Elena Pirrone che nella stessa gara portò a casa il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.