Pogacar, Ulissi e Formolo a guidare la UAE alla Strade Bianche, poi il mirino sulla Sanremo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradamondo pro

Pogacar, Ulissi e Formolo a guidare la UAE alla Strade Bianche, poi il mirino sulla Sanremo

La formazione emiratina farà esordire lo sloveno sia nella corsa senese che sabato 8 agosto nella classicissima, ma anche Formolo sogna in grande.

Non sarà probabilmente la squadra con i principali favoriti al via, ma la UAE che si schiererà alla partenza della prossima Strade Bianche, che sabato 1 agosto riaprirà il calendario del World Tour, ha presentato una formazione decisamente interessante per la classica senese.

Diego Ulissi, Davide Formolo e l'esordiente Tadej Pogacar formeranno un bel tridente per cercare il colpaccio sugli sterrati, con Rui Costa, Polanc, Conti e Sergio Henao pronti a supportare i compagni. Il team emiratino ha già presentato anche la squadra che cercherà il risultato al Grande Trittico Lombardo, lunedì 3 agosto, con Valerio Conti e Alexandr Riabushenko possibili capitani per la corsa che si concluderà a Varese e quest'anno, eccezionalmente, racchiude Tre Valli Varesine, Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, così come per la Milano-Torino del prossimo 5 agosto, quando sull'arrivo piatto di Stupinigi se la giocheranno le ruote veloci, con Fernando Gaviria e Alexander Kristoff pronti all'ultimo test pre Milano-Sanremo.

Seppur non ancora ufficiale, la formazione per la classicissima dell'8 agosto conterà su un poker che potrà fare paura: oltre al colombiano e al norvegese, da gestire per provare ad arrivare in volata, ci saranno certamente lo stesso Pogacar e Formolo, entrambi convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti nella prima corsa monumento.

23
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Davide Donati, che gran volata per la prima vittoria al Vallonia. Tour Femmes: Wiebes regola Vos, che torna in giallo

Davide Donati, che gran volata per la prima vittoria al Vallonia. Tour Femmes: Wiebes regola Vos, che torna in giallo

Il classe 2005 della Red Bull-Bora batte tutti allo sprint nella terza frazione della corsa ProSeries, mentre la tappa di Angers del Tour de France Femmes è della campionessa europea che si sblocca battendo la connazionale, ma è dramma Vollering che cade nel finale e per la quale bisognerà valutare le condizioni di colei che è la grande favorita per il successo nella generale.