Un altro professionista investito: clavicola fratturata per Andrea Di Renzo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Un altro professionista investito: clavicola fratturata per Andrea Di Renzo

Il corridore della Vini Zabù KTM travolto in allenamento a Civitanova Marche. E poche ore più tardi, il team di Luca Scinto perde anche Edoardo Zardini per lo stesso infortunio.

Un altro incidente che coinvolge un corridore professionista.

Una settimana dopo Nairo Quintana sulle strade di Colombia, la giornata di venerdì ha visto Andrea Di Renzo finire a terra, purtroppo con conseguenze fisiche, durante un allenamento a Civitanova Marche.

L'abruzzese in forza alla Vini Zabù KTM stava superando una fila di automobili ferme in coda, quando una vettura proveniente dalla carreggiata opposta si è inserita con una manovra brusca nella fila, nell'intento di entrare in un'area di servizio. L'urto è stato inevitabile e, una volta trasportato in ospedale, è stata diagnosticata a Di Renzo una forte contusione al ginocchio oltre che la frattura composta della clavicola.

Poche ore più tardi, la sfortuna ha colpito nuovamente la formazione guidata da Luca Scinto e da Angelo Citracca: una caduta in allenamento è costata allo scalatore Edoardo Zardini lo stesso tipo di infortunio del compagno di squadra, ovvero la frattura della clavicola che lo costringerà ai box per qualche settimana.

24
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Ultima tappa di montagna per un Tour nelle mani di Pogacar: soli 95 km verso La Plagne dopo il caos di ieri sera

Ultima tappa di montagna per un Tour nelle mani di Pogacar: soli 95 km verso La Plagne dopo il caos di ieri sera

L'organizzazione della Grande Boucle, nella tarda serata di giovedì, ha annunciato il taglio del percorso originale causa un'epidemia legata ad un allevamento sul Col des Saisies (ma non ci sarà neppure la salita precedente): si affronteranno quindi Pre, Cormet de Roselend e la lunga erta finale di La Plagne, con il campione del mondo che ha 4 minuti e mezzo da gestire su Vingegaard. Si partirà alle ore 14.40.