Una parata di stelle per la 6 Giorni delle Rose: a Fiorenzuola riparte l'universo pista

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Track Cyclingl'evento

Una parata di stelle per la 6 Giorni delle Rose: a Fiorenzuola riparte l'universo pista

Da giovedì 30 luglio il grande appuntamento al velodromo Pavesi con tantissimi big in gara.

Fiorenzuola al centro dell'universo pista a livello mondiale, per il primo grande appuntamento post lockdown che andrà in scena da giovedì 30 luglio a martedì 4 agosto al velodromo Pavesi.

La 6 Giorni delle Rose, giunta alla 23esima edizione, si propone con un cast di primo livello, con oltre 130 atleti provenienti da 15 diverse nazioni; saranno 18 le coppie in gara, con Francesco Lamon e Michele Scartezzini a guidare gli azzurri, che propongono anche Davide Plebani-Stefano Moro e Liam Bertazzo-Mattia Pinazzi.

Spicca la presenza della coppia olandese che vede Yoeri Havik insieme al campione del mondo 2019 Jan Willem Van Schip (correranno in maglia Rossetti Market), così come quella francese con l'esperto Morgan Kneisky (quattro volte iridato) insieme al classe 2001 Kevin Vauquelin, due argenti e un bronzo l'anno scorso ai mondiali juniores (correranno per la GM Termosanitari). Lotteranno per la vittoria anche i polacchi in maglia Troni's Events, Wojciech Pszczolarski (due volte campione europeo della corsa a punti) e Daniel Staniszewski, bronzo nell'omnium ai Giochi Europei di Minsk 2019. Da tenere d'occhio anche gli svizzeri Claudio Imhof e Tristan Marguet (Bussandri), i fratelli greci Christos e Zafeiris Volikakis (Pavinord), secondi l'anno scorso, i giovani polacchi Filip Prokopyszyn e Bartosz Rudyk (Inside), gli esperti olandesi Roy Eefting e Roy Pieters (Il Rintocco Vini) e i cechi Daniel Babor e Renè Smelak (Terme di Jachymov).

A livello femminile, ci saranno praticamente tutte le campionesse azzurre più attese, da Letizia Paternoster ad Elisa Balsamo, da Miriam Vece a Vittoria Guazzini, Rachele Barbieri e Maria Giulia Confalonieri, ma pure un nutrito gruppo di straniere di grande qualità, con la pluricampionessa del mondo Kirsten Wild in testa.

L'accesso all'impianto sarà contingentato per il pubblico, con obbligo di indossare la mascherina all'interno del velodromo; chi vorrà seguire le gare della 6 Giorni dal vivo dovrà anche compilare il modulo di autocertificazione Covid-19 al fine di velocizzare le operazioni all'ingresso. Prevista la diretta streaming tutte le sere, a partire dalle ore 20.45, sui canaloi social di Fiorenzuola Track, a partire dalla pagina facebook della 6 Giorni delle Rose.

3
Consensi sui social