La nuova tecnologia ThermoSyphon tra le novità 2019 di X-Bionic

Abbigliamento

La nuova tecnologia ThermoSyphon tra le novità 2019 di X-Bionic

Grandi novità per il 2019 da parte dell’azienda svizzera X-Bionic che per la nuova stagione ciclistica ha presentato l’innovativa tecnologia ThermoSyphon applicata a tutti i capi di abbigliamento destinati ad uso bike.

ThermoSyphon non è altro che la naturale evoluzione del tessuto 3d bionic sphere, famoso per la sua capacità di lasciare sulla pelle una pellicola di umidità impercettibile che mantiene la temperatura corporea a 37 °C attraverso l’espulsione della sudorazione in eccesso.

A differenza di 3d che espelle il sudore solamente attraverso dei canali orizzontali, ThermoSyphon è dotata di una maggiore superficie di espansione del sudore e di canali non solo orizzontali ma anche verticali che consentono al sudore di evaporare più velocemente.

Questa nuova tecnologia viene applicata in tutti i modelli delle tre diverse linee bike di X-Bionic. La gamma Effektor è dotata di una compressione parziale, mentre Twyce ha raddoppia la superficie di evaporazione del sudore, ed infine The Trick che è dotata di un isolamento della colonna vertebrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento

Specialized e Polartec contro l'inverno: ecco il nuovo e completo sistema a strati

Stefano Martignoni, Martedì 3 Novembre 2020
Abbigliamento

Polartec e Fox Racing insieme per pedalare senza confini

Stefano Martignoni, Giovedì 1 Ottobre 2020