Ecco le Pirelli Scorpion per il Gravity "assistito", tra mescole migliorate e protezione

Foto di Redazione
Info foto

Pirelli

Materiali bikefocus tecnico

Ecco le Pirelli Scorpion per il Gravity "assistito", tra mescole migliorate e protezione

Tutte le caratteristiche delle gomme Scorpion e-MTB sviluppate dalla casa italiana.

Dopo la versione dedicata alle MTB tradizionali, Pirelli ha presentato le Scorpion sviluppate per le e-MTB, ottimizzate per sostenere i duri carichi di lavoro delle mountain bike assistite di ultima generazione. Le Scorpion e-MTB sono gomme tubeless ready che si rivolgono agli amanti delle discipline Trail ed Enduro. Sono disponibili con profili M (Mixed Terrain) e R (Rear Specific), più Trail oriented e S (Soft Terrain), la scelta adatta per i mezzi da Enduro.

La nuova mescola SmartGRIP+ Compound, cuore delle nuove gomme, è una riformulazione di quella messa a punto da Pirelli per le sue gomme Scorpion MTB, ed è stata potenziata dalla lignina. Si tratta di un additivo a basso impatto ambientale, che migliora le prestazioni della gomma a fronte delle caratteristiche peculiari di velocità e coppia associate ai motori elettrici delle moderne e-MTB.

 

TANTA PROTEZIONE, POCO PESO

 

Tallone e fianchi delle nuove Scorpion e-MTB sono stati rinforzati dalla tecnologia Pirelli HyperWALL per dare il massimo delle prestazioni in termini di stabilità e resistenza allo schiacciamento dei fianchi. Infine, le Scorpion e-MTB sono tra le più leggere attualmente disponibili sul mercato con un simile livello di protezione. Le Pirelli Scorpion e-MTB sono proposte nei diametri 29” e 27,5”, con larghezza di 2.6 pollici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social