Iserbyt firma il bis al Koppenbergcross, dominio neerlandese tra le donne con Lechner quinta

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossx20 badkamers trofee

Iserbyt firma il bis al Koppenbergcross, dominio neerlandese tra le donne con Lechner quinta

La prima prova del nuovo X20 Badkamers Trofee premia il belga padrone di casa, in attesa del gran ritorno di Van der Poel e Van Aert...

Un calendario ridotto per una stagione del ciclocross chiaramente condizionata dall'emergenza Covid, ma il tradizionale Koppenbergcross ha aperto una rassegna attesissima come quella che si svolge sui percorsi belgi del vecchio DVV Trofee, ora denominato X20 Badkamers Trofee e previsto su otto prove complessive.

Senza Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert, a riposo sino a dicembre prima degli scontri che vedranno protagonisti i due uomini più attesi con il Mondiale di Ostenda a fine gennaio quale appuntamento clou, è stato Eli Iserbyt a regalarsi il bis nella classica fiamminga, precedendo il neerlandese Lars van der Haar e Toon Aerts.

Paesi Bassi che hanno letteralmente dominato nella gara femminile, con otto atlete tra le prime nove e unica capace di inserirsi tra di loro l'azzurra Eva Lechner. La bolzanina in forza allo Starcasino Team, reduce dallo splendido argento mondiale in MTB, si è piazzata al 5° posto, mentre la vittoria è andata ad Annemarie Worst (Team 777) sulla compagna di squadra Lucinda Brand e su Yara Kastelijn.

Il prossimo appuntamento dell'X20 Badkamers Trofee è previsto il 28 novembre, con l'Urban Cross di Kortrijk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Racing

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

Domenica la classica più antica: lo sloveno sfidato da Van der Poel, che sogna di aggiungere un altro monumento dopo Fiandre e Roubaix, ma dovrà superarsi. Dallo Stockeu alla Redoute sino al gran finale sulla Roche aux Faucons, a seguire le donne affronteranno lo stesso percorso con la campionessa d'Italia in cima al pronostico assieme alla vincitrice del 2021 e 2023, ancora a secco in stagione. Orari e diretta tv.