Van Aert è imprendibile sulla sabbia di Koksijde; Van Anrooij piega Van Empel in un super duello

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo Visma twitter

Cyclo Crossx20 badkamers trofee

Van Aert è imprendibile sulla sabbia di Koksijde; Van Anrooij piega Van Empel in un super duello

Ciclocross: nella tappa dell'X2O Trofee in Belgio, questa volta non c'è storia tra la stella della Jumbo-Visma e Van der Poel. Tra le donne, la dominatrice della stagione battuta dalla coetanea in gran forma, con Brand a completare il podio (e buon ritorno per Marianne Vos, quinta).

Semplicemente imprendibile.

Wout Van Aert si prende tutta la scena, nel terzo appuntamento del 2023 per quanto riguarda il circuito dell'X2O Badkamers Trofee. Dopo la delusione del secondo posto, con foratura, 48 ore fa nella gara di casa a Herentals, il fuoriclasse belga firma un assolo splendido sulla sabbia di Koksijde, stroncando nella seconda metà della prova anche Mathieu Van der Poel.

Il campionissimo dell'Alpecin-Deceuninck è parso in condizioni fisiche (con la solita schiena da gestire) un po' più complicate rispetto alle prime uscite nella stagione del ciclocross, ma in ogni caso ha terminato secondo, seppur con un distacco superiore al minuto dal rivale belga, davanti a Laurens Sweeck, sul podio a discapito di Iserbyt (4°) e van der Haar (5°).

La gara femminile ha regalato un bellissimo duello tra le solite, scatenate Shirin Van Anrooij e Fem Van Empel. Ha avuto la meglio la ventenne della Baloise-Trek, in grandissima forma e capace di superare per 15 secondi colei che sinora ha comandato la stagione, in particolare a livello di CdM.

Oltre il minuto ecco invece Lucinda Brand, ancora sul podio ma che pare soffrire davvero tanto contro le giovanissime che si stanno prendendo la scena, mentre Ceylin del Carmen Alvarado ha concluso quarta precedendo Marianne Vos che, al ritorno in gara dopo oltre un mese, si è presa una top five comunque importante nella lunga marcia d'avvicinamento ai campionati del mondo in programma a Hoogerheide proprio tra un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
398
Consensi sui social