A Lokeren è cominciata la stagione del ciclocross: successi per Iserbyt e Van Alphen

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossethias cross

A Lokeren è cominciata la stagione del ciclocross: successi per Iserbyt e Van Alphen

Il belga e la neerlandese si prendono la prima prova dell'Ethias Cross.

Anche il mondo del ciclocross ha potuto riprendere l'attività, di fatto senza interruzioni avendo salvato pure la precedente stagione pre Covid.

Certo, l'annata 2020/21 sarà ben più complicata come dimostra la cancellazione anticipata di una tappa storica di Coppa del Mondo come quella di Koksijde, ma sabato finalmente si è partiti con il primo appuntamento dell'Ethias Cross. Nel fango di Lokeren, per la tappa inaugurale delle otto previste sino a febbraio sui tracciati del Belgio, il padrone di casa Eli Iserbyt ha rispettato il pronostico staccando tutti dopo un paio di giri, arrivando in solitaria con 40” di margine sul connazionale Toon Aerts e l'altro belga Laurens Sweeck.

La gara femminile, invece, ha premiato la giovane neerlandese Aniek Van Alphen, che ha avuto la meglio su Manon Bakker e Lucinda Brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Racing

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Con le varie informazioni provenienti dai quotidiani locali, ricostruiamo la sfida in rosa del prossimo maggio che partirà dalla tre giorni in Bulgaria. Pila dovrebbe aver vinto la concorrenza di Cervinia per l'arrivo in quota valdostano, poi la durissima erta di Carì nel finale della seconda settimana. Madonna di Campiglio torna dopo dieci anni, l'ultimo tappone in Friuli prima di volare a Roma (mentre Milano dovrebbe avere una cronometro).