Alvarado non si ferma più e vince ancora nell'Exact Cross, rientro con successo per Eli Iserbyt

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossexact cross

Alvarado non si ferma più e vince ancora nell'Exact Cross, rientro con successo per Eli Iserbyt

A Heerdenstrand esultano l'olandese della Fenix (con Casasola ai box e attesa domenica a Overijse nel Superprestige) e il belga, che dopo la squalifica stacca tutti.

La nuova stagione dell'Exact Cross ha fatto tappa oggi nell'arena di Heerdenstrand, con una partecipazione più che discreta per entrambe le gare e i successi dei due protagonisti più attesi.

La gara femminile ha visto Ceylin del Carmen Alvarado continuare il suo gran percorso di un avvio nel fango del ciclocross 2024/25 praticamente perfetto per l'olandese di origini cubane, che regala alla Fenix-Deceuninck il terzo hurrà dominando la sfida odierna, con una quindicina di secondi di margine sulla connazionale Inge van der Heijden e con la belga Laura Verdonschot che completa il podio di giornata.

Sara Casasola è rimasta a riposo e per la friulana della Crelan-Corendon, in gran palla, il grande appuntamento è fissato per domenica con la classicissima del Telenet Superprestige a Overijse.

La sfida degli uomini a Heerdenstrand ha premiato il rientrante Eli Iserbyt: dopo la squalifica rimediata per il fattaccio accaduto “calpestando” la bici di Ryan Kamp, il campione del Belgio in forza alla Pauwels Sauzen ha vinto in maniera piuttosto netta, andandosene poco dopo metà gara per regolare Pim Ronhaar (Baloise-Trek) e Laurens Sweeck, terzo davanti a Niels Vandeputte, reduce dai due podi dello scorso week-end e questa volta costretto ad accontentarsi della quarta piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Domenica la storica tappa sarda della CdM di ciclocross, Van Aert svela il programma: debutto a Mol

Domenica la storica tappa sarda della CdM di ciclocross, Van Aert svela il programma: debutto a Mol

A Cabras il terzo appuntamento del massimo circuito, che sostituisce Vermiglio in calendario: solo 6 le gare per il belga (che potrebbe però fare anche il Mondiale), che spiega di non avere ambizioni dopo l'infortunio, lo faccio per amore del ciclocross.