Ecco il (ricco) programma di Van der Poel verso la caccia all'ottava maglia iridata nel cross: debutto a Namur?

Sulla sabbia di Mol è subito bis per Van der Poel e anche Alvarado non si ferma battendo Brand
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossstagione 2025/26

Ecco il (ricco) programma di Van der Poel verso la caccia all'ottava maglia iridata nel cross: debutto a Namur?

L'asso olandese ha svelato il piano per il suo intensissimo mese e mezzo nella disciplina in cui, il 1° febbraio a Hulst, proverà a fare la storia con l'ottavo titolo mondiale come nessuno. Ancora un piccolo punto di domanda sul debutto nel tempio belga, poi Anversa e Koksijde per entrare nel periodo natalizio.

Un programma ricco, complessivamente 13 gare se verranno confermate quelle due ancora in dubbio.

Mathieu Van der Poel ci farà vivere un inverno di ciclocross davvero interessante, dopo aver annunciato ieri sera il planning che, di concerto con l’Alpecin-Deceuninck ragionando poi verso le classiche di primavera, col tentativo di tris alla Milano-Sanremo (e di poker storico al Fiandre), lo vedrà protagonista per un periodo abbastanza lungo.

L’esordio nel “suo” fango già il 14 dicembre in Coppa del Mondo a Namur, anche se la tappa belga del massimo circuito (la domenica precedente ci sarà quella in Sardegna, l’unica italiana) non è ancora sicura al 100%. Nessun dubbio sull’accoppiata Anversa-Koksijde del 20-21 dicembre, poi il passaggio all’X2O Badkamers Trofée il 22 a Hofstade, prima di un altro appuntamento caro a MVDP, quello di CdM a Gavere il giorno di Santo Stefano.

Non vedremo il re del cross nella notte di Diegem, ma il 29 dicembre a Loenhout e di nuovo nell’X2O del 1° gennaio, il classico GP Sven Nys a Baal, prima dell’Exact Cross di Mol del giorno successivo. Domenica 4 gennaio la Coppa del Mondo a Zonhoven, poi un camp con la squadra e, sempre in Spagna, Benidorm il 18 gennaio (non ancora ufficialmente confermata), prima delle ultime due sfide di coppa, nel week-end del 24-25 gennaio a Maasmechelen e nella sua Hoogerheide. La settimana successiva, sempre nei Paesi Bassi, proverà a fare la storia con l’ottava maglia iridata come nessuno mai, nel campionato del mondo in programma domenica 1° febbraio a Hulst.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social