L'Italia apre alla grande gli Europei di ciclocross: è medaglia d'oro nella staffetta mista

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crosscampionati europei 2024

L'Italia apre alla grande gli Europei di ciclocross: è medaglia d'oro nella staffetta mista

A Pontevedra, nella gara a squadre che ha visto al via appena quattro nazioni, gli azzurri precedono Francia e Spagna. Domenica le prove individuali.

Una medaglia d'oro per cominciare alla grande la due giorni dei campionati europei di ciclocross, anche se la staffetta mista che ha rappresentato il primo appuntamento della rassegna continentale di Pontevedra, in Spagna, è stata letteralmente disertata dalla maggior parte dei big.

Appena quattro nazioni al via e l'Italia conquista il titolo, battendo di 11” la Francia e di 14 i padroni di casa iberici, con la Repubblica Ceca quarta, gestendo benissimo la gara con il sestetto schierato dal ct Daniele Pontoni, capace di trionfare con Lucia Bramati, Federico Ceolin, Giorgia Pellizotti, Mattia Agostinacchio, Francesca Baroni e Filippo Agostinacchio.

Domenica tutte le gare individuali, a partire dalle gare giovanili, con gli jr prima degli U23 (proposti già in diretta tv su Eurosport dalle ore 10.50) e degli élite nel primo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Pogacar e un programma pazzesco per il 2025, con l'ultimo dubbio legato al Giro: alla corsa Ayuso e Adam Yates...

Pogacar e un programma pazzesco per il 2025, con l'ultimo dubbio legato al Giro: alla corsa Ayuso e Adam Yates...

Nel corso del primo camp del Team UAE Emirates a Benidorm, l'asso sloveno ha svelato il suo calendario a grandi linee per la prossima stagione, con il tentativo di tris alla Strade Bianche e il nuovo assalto alla Sanremo, prima di tornare sulle pietre delle Fiandre e affrontare l'intera campagna delle Ardenne. Probabilissima l'abbinata Tour-Vuelta, pur volendo attendere il percorso degli altri due GT stagionali: di certo, la compagine che ha dominato il 2024 porterà al Giro d'Italia il duo formato da Juan Ayuso e Adam Yates...