Olandesi padroni in apertura del Mondiale di ciclocross: Italia quinta nella staffetta mista

Foto di Redazione
Info foto

UCI Cyclocross twitter

Cyclo Crosscampionati del mondo 2023

Olandesi padroni in apertura del Mondiale di ciclocross: Italia quinta nella staffetta mista

Con la gara a squadre, è cominciata la rassegna iridata di Hoogerheide: Fem Van Empel guida al titolo una nazionale orange dominante, sul podio anche Gran Bretagna e Belgio.

Olandesi padroni di casa e subito imprendibili, nell'atto inaugurale dei campionati del mondo di ciclocross in quel di Hoogerheide.

La staffetta mista ha premiato subito Fem Van Empel e compagni, dominanti nella prima edizione “ufficiale” di questo format di gara, dopo l'esperimento di Fayetteville che vide l'Italia trionfare: questa volta non arriva la medaglia per i ragazzi di Daniele Pontoni, con gli azzurri quindi, ad una ventina di secondi dalla zona podio, con la Gran Bretagna che ha avuto la meglio del Belgio, nella sfida per l'argento, ad oltre 30” dagli orange.

Davanti alla nazionale italiana anche la Francia, quarta, ma è stata comunque una prova solida, considerata la qualità dei rivali, quella di Davide Toneatti, Silvia Persico, Filippo Fontana, Asia Zontone, Tommaso Cafueri e Federica Venturelli.

Sabato le prime gare individuali, con la prova regina delle donne élite che chiuderanno il programma alle 15.00, dopo le junior (con Valentina Corvi che punta in alto) e i ragazzi della categoria U23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social