Silvia Persico e Gioele Bertolini, parla tricolore il Ciclocross Internazionale del Ponte a Faé di Oderzo

Foto di Redazione
Info foto

pg fb FAS Airport Services

Cyclo Crosscalendario internazionale

Silvia Persico e Gioele Bertolini, parla tricolore il Ciclocross Internazionale del Ponte a Faé di Oderzo

Nel trevigiano, ecco l'assolo della campionessa d'Italia e bronzo mondiale, che batte Gariboldi e Lechner. Quarta tappa del Master Cross che sorride anche al valtellinese, che brucia Filippo Fontana proprio sul rettilineo d'arrivo.

Una Silvia Persico straripante, capace di cominciare la sua stagione nel cross con un doppio successo a livello di gare internazionali. Dopo Vittorio Veneto, la campionessa bergamasca si prende con ampio margine anche il Ciclocross del Ponte a Faé di Oderzo, valido quale quarta tappa del Master Cross Selle SMP, oltre al tricolore per società.

La stella della FAS Airport Services, che tra poco meno di due mesi andrà alla ricerca della conferma mondiale a Hoogerheide, dopo lo strepitoso bronzo della scorsa stagione, ha concluso con un minuto di vantaggio rispetto a Rebecca Gariboldi, con Eva Lechner che ha completato il podio.

Successo Selle Italia Guerciotti, con l'Italia che torna a conquistare il Ciclocross Internazionale del Ponte dopo cinque anni, tra gli uomini con Gioele Bertolini, proprio colui che vinse nel 2017, a regalarsi una vittoria col brivido a Faé di Oderzo. Il valtellinese, infatti, ha saltato Filippo Fontana praticamente negli ultimi 50 metri di una gara risolta con lo sprint a due, dopo che gli azzurri avevano staccato il tedesco Marcel Meisen, recente trionfatore a Vittorio Veneto e in questo caso costretto ad accontentarsi del terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
218
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Tra poco più di una settimana il via del Giro d'Italia, il popolo del ciclismo attende Pogacar. E la Ineos...

Tra poco più di una settimana il via del Giro d'Italia, il popolo del ciclismo attende Pogacar. E la Ineos...

Sabato 4 maggio la partenza torinese della corsa rosa che avrà una sola grande stella in chiave classifica generale, anche se Thomas proverà a sfidarlo come fece con Roglic nel 2023. Lo squadrone britannico è il primo ad aver ufficializzato gli 8 corridori presenti, tra i quali ci sarà Filippo Ganna. Il parco velocisti sarà di altissimo livello, per Milan la concorrenza di Merlier, Kooij, Groves, Jakobsen, Gaviria, Ewan...