Lucinda Brand piega super Alvarado e fa tris a Niel; tra gli uomini dominio belga con Sweeck

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosssuperprestige 2020

Lucinda Brand piega super Alvarado e fa tris a Niel; tra gli uomini dominio belga con Sweeck

Lechner e Arzuffi appena fuori dalla top ten nella terza prova del Superprestige che vede le orange firmare la tripletta, così come i belgi nella gara maschile con Iserbyt battuto.

Nel fango di Niel, il Jaarmarktcross edizione 2020 ha regalato uno spettacolo decisamente di alto livello, per la terza prova stagionale di un Superprestige che porta la stagione del ciclocross nel suo vivo.

Tre giorni dopo il campionato europeo di s'Hertogenbosch, questa volta la neo campionessa continentale (nonché iridata in carica) Ceylin Del Carmen Alvarado ha dovuto piegarsi alla connazionale Lucinda Brand (bronzo europeo); sì, perchè la stella di casa Alpecin-Fenix questa volta ha ceduto allo sprint della punta della Telenet Baloise Lions, al tris consecutivo in questo Superprestige, mentre a pochi metri dalle due neerlandesi, ha completato il tris tutto orange una solida Denise Betsema. In casa azzurra, Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi non sono riuscite ad andare al di là dell'11° e 12° posto finale.

La prova maschile ha visto invece il Belgio dominare come da pronostico: il campione nazionale Laurens Sweeck ha superato Eli Iserbyt, laureatosi campione europeo solo tre giorni prima e ancora in vetta al Superprestige dopo la prova odierna, con la tripletta completata da Toon Aerts, capace di precedere il primo neerlandese di una classifica dominata, ovviamente, dalle due nazioni faro del movimento, ovvero Lars van der Haar costretto ad accontentarsi della quarta piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social