Van Aert si inchina ai soliti Iserbyt e Vanthourenhout a Boom. E Lucinda Brand batte ancora Alvarado

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosssuperprestige 2020

Van Aert si inchina ai soliti Iserbyt e Vanthourenhout a Boom. E Lucinda Brand batte ancora Alvarado

La nuova tappa del Superprestige premia il campione europeo, la solita cinquina orange nella prove femminile con Arzuffi 14esima.

La battaglia nel fango di Boom premia ancora loro, Eli Iserbyt e Lucinda Brand, autentici protagonisti di questa prima parte di stagione del panorama ciclocross.

La nuova tappa di Superprestige vede infatti il campione europeo dominare nel solito contesto che, in attesa del ritorno ormai prossimo di Mathieu Van der Poel, vede i belgi comandare a tutti i livelli. Iserbyt se n'è andato a due giri dal termine, piegando il compagno di squadra Michael Vanthourenhout, ancora ottimo secondo per un'altra doppietta targata Pauwels Sauzen-Bingoal.

E sul terzo gradino del podio c'è Toon Aerts della Telenet, capace di resistere ad un Wout Van Aert parso non troppo brillante e ancora a secco di successi, dopo una preparazione chiaramente condizionata dai tanti impegni su strada sino ad oltre metà ottobre.

Nella gara femminile di domenica, invece, è arrivata l'ennesima cinquina orange, con Lucinda Brand che ha beffato in rimonta l'iridata Ceylin del Carmen Alvarado, regalando alla Telenet Baloise un successo che significa anche vetta del Superprestige in compagnia della fuoriclasse di casa Alpecin-Fenix. Terzo posto di giornata quello conquistato da Denise Betsema, che ha preceduto le altre neerlandesi Worst e Kastelijn, mentre Alice Maria Arzuffi ha tenuto alti i colori italiani, ma questa volta si è dovuta accontentare della 14esima piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
276
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Tra poco più di una settimana il via del Giro d'Italia, il popolo del ciclismo attende Pogacar. E la Ineos...

Tra poco più di una settimana il via del Giro d'Italia, il popolo del ciclismo attende Pogacar. E la Ineos...

Sabato 4 maggio la partenza torinese della corsa rosa che avrà una sola grande stella in chiave classifica generale, anche se Thomas proverà a sfidarlo come fece con Roglic nel 2023. Lo squadrone britannico è il primo ad aver ufficializzato gli 8 corridori presenti, tra i quali ci sarà Filippo Ganna. Il parco velocisti sarà di altissimo livello, per Milan la concorrenza di Merlier, Kooij, Groves, Jakobsen, Gaviria, Ewan...