A Benidorm succede di tutto e trionfa Van Aert, con Van der Poel giù dal podio. Che sfida Van Empel-Pieterse...

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

A Benidorm succede di tutto e trionfa Van Aert, con Van der Poel giù dal podio. Che sfida Van Empel-Pieterse...

Coppa del Mondo di ciclocross: il campione della Visma Lease a Bike piega Vanthourenhout, MVDP perde l'imbattibilità stagionale perdendo tanto tempo in avvio causa un problema alla catena. L'iridata vince la gara femminile antipasto del Mondiale, Sara Casasola è sesta.

La gara più pazza dell'anno, l'ultima di alto livello a due settimane dai campionati del mondo di Tabor, che vedranno protagonista Mathieu Van der Poel, ma non Wout Van Aert e Thomas Pidcock oggi protagonisti assieme al cinque volte iridato a Benidorm.

Sulla sabbia spagnola è successo un po' di tutto e ad alzare le braccia al cielo, dopo tante sconfitte, è stato il belga della Visma Lease a Bike, che ha stroncato nel finale il connazionale Michael Vanthourenhout in un poker dello stesso paese, visto che Thibau Nys ha terminato terzo davanti a Eli Iserbyt. E Mathieu Van der Poel? Dopo il dieci su dieci in termini di vittorie, l'asso olandese dell'Alpecin-Deceuninck ha un problema alla catena, cade e deve rimontare quasi tutto il gruppo, accontentandosi infine del 5° posto.

Anche in campo femminile c'è stato grande spettacolo, con Fem Van Empel e Puck Pieterse a duello, una sorta di antipasto verso la sfida iridata in Repubblica Ceca. La campionessa del mondo in carica ha avuto la meglio, cogliendo la quindicesima perla di stagione, con Ceylin del Carmen Alvarado terza e vincitrice in maniera aritmetica della classifica di Coppa del Mondo.

Lucinda Brand, al rientro post frattura al naso, ha chiuso comunque ottima quarta davanti a Blanka Kata Vas e alla solita, bravissima Sara Casasola che ha tenuto l'Italia in quota piazzandosi sesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social