Iserbyt torna a vincere in Francia, Van Empel si ripete dopo Vermiglio, ma che Persico...

Foto di Redazione
Info foto

UCI Cyclocross twitter

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Iserbyt torna a vincere in Francia, Van Empel si ripete dopo Vermiglio, ma che Persico...

Coppa del Mondo di ciclocross a Flamanville: nella penultima prova prima dell'evento iridato, il belga batte i connazionali Aerts e Vanthourenhout, sfida tra giovanissime orange nella gara femminile e la campionessa d'Italia è splendida quinta.

Ad un paio di settimane dai campionati del mondo di Fayetteville, in Arkansas, molti big hanno disertato la tappa di CdM di ciclocross, in programma nel week-end in Francia.

Senza i tre “tenori”, anche se per motivi differenti visto che solo Tom Pidcock volerà oltreoceano per la gara iridata di fine mese, la gara maschile di Flamanville, secondo appuntamento della challenge in territorio transalpino dopo Besancon a novembre, ha premiato Eli Iserbyt tornato al successo proprio a due mesi dall'ultima vittoria ottenuta in Francia. Il dominatore della Coppa del Mondo ha avuto la meglio di Toon Aerts e Michael Vanthourenhout, nel solito festival belga.

A coppa già assegnata, Lucinda Brand ha rinunciato alla prova di ieri, lasciando spazio alle giovani connazionali Fem Van Empel e Puck Pieterse; la trionfatrice della tappa di un mese fa a Vermiglio si è ripetuta, bruciando allo sprint l'altro talento orange, con Blanka Kata Vas (a proposito di giovani) terza, mentre l'Italia può sorridere per lo splendido tricolore, conquistato una settimana prima in Friuli, sventolato da Silvia Persico, gran quinta al traguardo.

Ed è arrivato pure un secondo posto a livello juniores, con Valentina Corvi battuta solo dalla neerlandese Leonie Bentveld.

Ultima tappa di Coppa del Mondo prima della gara iridata, quindi, domenica 23 gennaio in quel di Hoogerheide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.