Italia dimezzata dal Covid per i Mondiali di ciclocross, venerdì si comincia con il team relay

Foto di Redazione
Info foto

Federciclismo twitter

Cyclo Crosscampionati del mondo ciclocross

Italia dimezzata dal Covid per i Mondiali di ciclocross, venerdì si comincia con il team relay

Quanto successo nei giorni scorsi, con le positività che terranno fuori Jakob Dorigoni e due giovani che hanno fatto bene in stagione come Luca Paletti e Valentina Corvi, condizionerà l'evento iridato programmato in Arkansas. Non sono gli unici casi, con lo squadrone orange privo di Betsema e Worst.

Un campionato del mondo di ciclocross stretto nella morsa del Covid, non solo per quanto riguarda l'Italia che ha già pagato un conto molto salato.

Venerdì comincerà a Fayetteville l'appuntamento più importante, con il team relay ad anticipare le gare più importanti del week-end, ma le assenze saranno parecchie, al di là delle scelte di Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel (nel caso del quattro volte iridato non certo per sua volontà, considerato il suo infortunio). I Paesi Bassi non avranno due punte importanti come Denise Betsema e Annemarie Worst, il Belgio ha perso Quinten Hermans, mentre la selezione azzurra è stata di fatto dimezzata dalle positività prima della partenza da Amsterdam.

Salvate” le leader per una gara femminile dove si potrà avere qualche chances con Silvia Persico e Eva Lechner, in Arkansas non potranno essere in gara Jakob Dorigoni, Gaia Realini, Tommaso Cafueri, Samuele Scappini e due giovani che avrebbero potuto puntare anche alla zona medaglie nella categoria jr, ovvero Luca Paletti e Valentina Corvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social