Italia dimezzata dal Covid per i Mondiali di ciclocross, venerdì si comincia con il team relay

Foto di Redazione
Info foto

Federciclismo twitter

Cyclo Crosscampionati del mondo ciclocross

Italia dimezzata dal Covid per i Mondiali di ciclocross, venerdì si comincia con il team relay

Quanto successo nei giorni scorsi, con le positività che terranno fuori Jakob Dorigoni e due giovani che hanno fatto bene in stagione come Luca Paletti e Valentina Corvi, condizionerà l'evento iridato programmato in Arkansas. Non sono gli unici casi, con lo squadrone orange privo di Betsema e Worst.

Un campionato del mondo di ciclocross stretto nella morsa del Covid, non solo per quanto riguarda l'Italia che ha già pagato un conto molto salato.

Venerdì comincerà a Fayetteville l'appuntamento più importante, con il team relay ad anticipare le gare più importanti del week-end, ma le assenze saranno parecchie, al di là delle scelte di Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel (nel caso del quattro volte iridato non certo per sua volontà, considerato il suo infortunio). I Paesi Bassi non avranno due punte importanti come Denise Betsema e Annemarie Worst, il Belgio ha perso Quinten Hermans, mentre la selezione azzurra è stata di fatto dimezzata dalle positività prima della partenza da Amsterdam.

Salvate” le leader per una gara femminile dove si potrà avere qualche chances con Silvia Persico e Eva Lechner, in Arkansas non potranno essere in gara Jakob Dorigoni, Gaia Realini, Tommaso Cafueri, Samuele Scappini e due giovani che avrebbero potuto puntare anche alla zona medaglie nella categoria jr, ovvero Luca Paletti e Valentina Corvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.