Lucinda Brand piega Van Empel nella gran sfida di Dublino dove rinasce Vanthourenhout

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Lucinda Brand piega Van Empel nella gran sfida di Dublino dove rinasce Vanthourenhout

Ciclocross: la seconda tappa di Coppa del Mondo, senza Sara Casasola al via (e con lo storico appuntamento in Sardegna all'orizzonte), vede l'iridata battuta dalla connazionale, mentre il veterano belga supera Aerts, Orts e Iserbyt.

Un doppio risultato parzialmente a sorpresa, in particolare per la “sconfitta” di Fem Van Empel, nel secondo round di una Coppa del Mondo che l'iridata in carica aveva cominciato dominando subito ad Anversa.

Nel fango di Dublino, invece, anche la stella della Visma Lease a Bike deve inchinarsi ad una sontuosa Lucinda Btand, che regala una bellissima vittoria alla Baloise Trek Lions, anticipando nettamente la connazionale; Zoe Backstedt impedisce un podio tutto olandese, visto che Van der Heijden sarà quarta davanti a Blanka Vas, con la figlia d'arte britannica gran terza, ad oltre un minuto dalla vincitrice.

Anche la gara maschile ha regalato emozioni e ribaltoni, con Michael Vanthourenhout che finalmente si accende in questa stagione: il belga della Pauwels Sauzen ha la meglio nel giro finale, piegando il connazionale Toon Aerts e l'iberico Felipe Orts, di nuovo su un grande podio mettendosi dietro nientemeno che Eli Iserbyt, quarto e deluso.

E la prossima tappa, la terza del massimo circuito di ciclocross, sarà quella italiana con lo storico esordio della Sardegna e di Cabras, domenica 8 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Racing

Sarà una grande Amstel: Evenepoel sfida Pogacar. Vos, Wiebes, Kopecky, Longo Borghini, Vollering: che corsa femminile!

Sarà una grande Amstel: Evenepoel sfida Pogacar. Vos, Wiebes, Kopecky, Longo Borghini, Vollering: che corsa femminile!

Domenica la classica della birra, l'unico grande appuntamento sulle strade olandesi: senza Van der Poel, il campione del mondo è il netto favorito per il bis del 2023, i belgi (c'è anche Van Aert, ma occhio a Nys) proveranno a fermarlo, mentre Velasco e Bagioli potrebbero risultare le migliori carte tricolori. Per la gara delle donne, che aprirà il programma, ci sono proprio tutte con il Cauberg giudice finale!