Primo allenamento a Parigi per Berta, Teocchi, Avondetto e Luca Braidot: comincia il sogno olimpico degli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

federciclismo

Olimpiadiparigi 2024

Primo allenamento a Parigi per Berta, Teocchi, Avondetto e Luca Braidot: comincia il sogno olimpico degli azzurri

Ieri il volo da Milano Linate alla capitale francese, dove domenica e lunedì ci saranno le due gare di MTB cross country con la nazionale di Celestino che ci prova per la medaglia.

Sono arrivati a Parigi, alloggiando al villaggio allestito nel quartiere di Saint-Denis, i quattro protagonisti della mountain bike azzurra pronti ad affrontare la grande sfida olimpica che andrà in scena a Elancourt Hill, dove Berta, Teocchi, Avondetto e Luca Braidot si sono subito allenati.

Domenica 28 luglio toccherà alle ragazze, il giorno successivo agli uomini: nel caso della gara di cross country femminile tutti gli occhi saranno su Pauline Ferrand-Prevot, la grande favorita che in casa proverà a coronare il sogno dell'oro ai Giochi, unico titolo che manca alla fuoriclasse transalpina per chiudere la sua avventura sulle ruote grasse col botto, ma se da Pieterse a Keller, da Lecomte a Richards, le candidate per le medaglie sono tante e di grande qualità, proveranno ad inserirsi nella lotta Martina Berta, fresca di bis al campionato italiano, e Chiara Teocchi che ha disputato un 2024 strepitoso, sfiorando anche la top-3 in CdM.

Chances ancora più importanti per la nazionale azzurra guidata dal ct Mirko Celestino nella gara maschile di lunedì 29: Luca Braidot, sul podio negli ultimi appuntamenti del massimo circuito, proverà assieme a Simone Avondetto, campione europeo in carica, a duellare con i vari Pidcock, Schurter, Koretzky, Hatherly, Flueckiger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Lucinda Brand è regina anche di Terralba, Sara Casasola 4^ nello storico debutto della Sardegna in Coppa del Mondo

Lucinda Brand è regina anche di Terralba, Sara Casasola 4^ nello storico debutto della Sardegna in Coppa del Mondo

Ciclocross: la terza tappa del massimo circuito vede la fuoriclasse olandese dominare nuovamente davanti alle connazionali Van Alphen e Van Anrooij, con la friulana ai piedi del podio e in top ten anche Gariboldi e Bramati. Tra gli uomini torna a sorridere Michael Vanthourenhout, gran 8° Filippo Agostinacchio.