Alexander Kristoff torna a vincere in Germania; Tour du Poitou-Charentes a Connor Swift

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

Alexander Kristoff torna a vincere in Germania; Tour du Poitou-Charentes a Connor Swift

Bauhaus ancora battuto nella 2^ tappa, Ackermann rimane leader. In Francia, frazione conclusiva a Carisey e gioia nella generale per il britannico dell'Arkéa-Samsic.

Torna ad esultare Alexander Kristoff, e lo fa per l'ottantesima volta in carriera, sbloccandosi al Giro di Germania.

Lo sprinter norvegese della UAE Emirates ha battuto tutti sul traguardo in lieve ascesa di Ilmenau, sede d'arrivo di una seconda tappa tosta, tra vento e pioggia, con il fuggitivo Louis Vervaeke (Alpecin-Fenix) ultimo a mollare a 7 km dalla conclusione, ma alla fine una conclusione a ranghi quasi compatti con Kristoff capace di rimontare Phil Bauhaus, di nuovo secondo (per un soffio) e deluso per non aver finalizzato l'enorme lavoro della sua Bahrain-Victorious.

Il tedesco rimane così secondo anche in classifica generale, visto che la maglia rossa Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) conclude in terza piazza e, guadagnando 4” di abbuono, ne conserva 2 sul rivale. Miglior italiano al traguardo, ancora una volta, Luca Mozzato (B&B Hotels) che chiude nono.

E' terminata oggi la quattro giorni del Tour du Poitou-Charentes: sulle strade francesi trionfo finale di Connor Swift (Arkéa-Samsic), balzato ieri al comando della generale dopo la cronometro di Loudun. Oggi a Poitiers, la tappa è andata a Clement Carisey della Delko, capace di resistere nel finale a Simone Ravanelli (Androni-Sidermec), che sfiora un bel successo resistendo al gruppo, che ha rimontato troppo tardi sui fuggitivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

Tappa numero 17, ma con il pericolo legato ai manifestanti pro-Pal che preoccupa l'organizzazione (abbiamo il diritto e il dovere di arrivare a Madrid, ha dichiarato il direttore della corsa, Javier Guillen): Pellizzari, salito al 5° posto, sogna anche un successo personale mentre Almeida studia Vingegaard. Sul Monte Serra prima del traguardo di Pontedera l'edizione 97 della classica toscana, con Del Toro principale favorito: percorsi, orari e dirette tv.